dipendere dalla fede
Dipendere dalla Fede significa dipendere da Dio, avere occhi spirituali per vedere l’invisibile. Per questo, investi nella tua fede più che nell’università, nella cultura e nella saggezza.
Il capitolo 21 di Genesi mostra chiaramente che Dio aprì gli occhi di Agar. Fu a partire da qui che lei vide un pozzo d’acqua, che prima non aveva mai visto. Il pozzo non era stato realizzato in quel momento. Quando si vive per la fede, si ha la capacità di vedere quello che gli altri non vedono.
Non c’è ricchezza maggiore che andare per fede. Le persone riescono a vedere Dio anche nei problemi che affrontano. “(…) tutte le cose cooperano al bene per coloro che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo proponimento.” (Romani 8.28). I problemi che affrontiamo sono semplici opportunità di imparare a vivere dipendendo da Dio.
La Fede esige che siamo perseveranti. Quando siamo di fronte hai problemi, cosa succede? Il diavolo tenta di chiamare la nostra attenzione in modo che rimaniamo persi e lasciamo la fede da parte per entrare nei dubbi. Perché nei dubbi saremmo sconfitti.
Quante persone formate e diplomate vivono con la depressione? La scienza cerca di spiegare, molti prendono medicinali, però sappiamo che la depressione è uno spirito demoniaco che fa molti vivere 24 ore al giorno con paura, ansietà e preoccupazioni. Chi vive nella dipendenza della fede non ha questo tipo di problema perché ha una certezza assoluta dentro del suo cuore, che Dio è con lui.
Quindi, vivi questa fede, assumila e esercitala.