Valori della Fede

A causa della loro natura carnale e materialista, i religiosi hanno catalogato le Decime e le Offerte come valori materiali, inculcando la malizia nel mondo cristiano.

Ma la realtà è un’altra.

I valori spirituali degli ipocriti sono soggetti ai valori materiali. Danno priorità alle conquiste materiali per poi cercare le conquiste spirituali.

L’insegnamento del Signore è chiaro e preciso per chi è interessato a seguirlo:

“… cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno sopraggiunte” Matteo 6.33

Cercare il Regno di Dio e la Sua giustizia significa dare priorità ai valori spirituali.

Abbandonare immediatamente il peccato e obbedire alla Parola di Dio.

Questa si chiama fede cosciente, intelligente e razionale. Fede con i piedi per terra, equilibrata e priva di emozioni.

In cambio, lo Spirito di Dio è obbligato a rispondere a tutte le altre necessità, conforme alla promessa di Suo Figlio.

Tutto il conforto materiale, se non c’è ingiustizia, è per il beneficio dei figli di Dio.

Ma questo non può essere messo al primo posto, per nessun motivo.

Quando il cristiano dà priorità al conforto materiale, perde il conforto spirituale. Quando invece dà priorità a quello spirituale, guadagna quello materiale.

E’ semplice da capire.

La fede cosciente è quella che fa conquistare i beni materiali. Questo valore spirituale dà le condizioni,la forza, il coraggio e la saggezza Divina per conquistare e stabilire i beni materiali.

E’ chiaro! Se il lato spirituale, che è la sottomissione al Signore Gesù, è reale, il lato materiale come famiglia, conforto materiale, salute, e anche le altre cose si realizzeranno in modo naturale.

Questa è la chimica del successo con Dio. Non c’è un altro modo,non c’è un altro cammino… chi fugge da questa regola perderà la salvezza dell’anima.

La maggior parte dei “cristiani” fallisce perché non dà priorità al Regno di Dio e non cammina nella Sua giustizia oppure prova a dar priorità al Regno di Dio e alla Sua Giustizia in un modo qualunque.

Vuol dire: né una cosa né l’altra; tra quelli della fede, sono freddi; tra gli increduli, si credono caldi. Purtroppo, sono tiepidi e nel momento giusto, saranno vomitati.

Per queste persone, le Decime sono un peso e le Offerte una fatica. Loro non riconoscono tali valori come la Signoria di Gesù. Per questo, attirano su di loro la maledizione di Caino.

Le Decime e le Offerte sono tanto sante e tanto sacre quanto lo è la Parola di Dio; tanto pure quanto è puro il Signore Gesù Cristo, anche perchè Lo rappresentano nel rapporto tra Creatore e creatura.

“Ma l’uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché esse sono pazzia per lui; e non le può conoscere, perché devono essere giudicate spiritualmente.” 1 Corinzi 2.14

Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br/it/