Talvolta posso aiutare altre…

Signora Cris, buon giorno!

Voglio che lei sappia di quanto mi ha aiutato.
È da 1 anno che mi sono convertita adesso sono candidata a collaboratrice.
Ero fidanzata con un ragazzo da 1 anno e mezzo, lo collocavo al primo posto nella mia vita. Per me, tutte le donne erano una minaccia. All’età di 21 anni mi sentivo notevolmente inferiore a qualsiasi altra donna. Per completare, quando uscivamo lui mi faceva ingelosire, guardando le altre donne, commentando di come erano carine le donne che apparivano in TV.

Tutto questo mi lasciava ancora peggio. Fino a quando un suo amico gli presentò un’amica. Lui iniziò a conversare con lei tutti i giorni ed io arrivai a vedere i loro messaggi. Però, io accettavo quella umiliazione, pensando che era qualcosa di passeggero e che presto sarebbe stato nuovamente solo mio. Questa situazione mi lasciava molto male, litigavamo molto, e lui mi faceva sentire in colpa, dicendo che io ero solo capace di lamentarmi.
Finché un giorno lui mi chiese una pausa di riflessione, mi umiliai, gli chiesi di ripensarci, ma niente. Per paura di vedere qualcosa, lo bloccai in Facebook. Dopo 1 mese disse “il nostro tempo”, quando entrai nuovamente nella sua pagina, lui aveva un rapporto serio con lei. Tutti gli amici e famigliari che gli facevano i loro auguri e loro che dichiaravano d’essere innamorati.
E io? Caddi in depressione! Persi 11 chili in 2 mesi, prendevo farmaci per dormire e non facevo altro che piangere. La risposta di lui fu, che iniziarono la loro relazione dopo che tra noi fu tutto finito. Ovvio che no!

Un giorno, guardando per caso il programma Scuola dell’Amore, e ciò che chiamò la mia attenzione fu proprio la signora. La sua sicurezza, serenità, pace e autostima mi fece desiderare d’essere come la signora. Iniziai a cercare i suoi video e biografia, cominciai a leggere il libro Meglio che comprare scarpe, piansi molto perché parlava della mia storia.
Cercai una Universale, smisi di prendere farmaci in 1 settimana, e pregai moooooooolto per loro per togliere l’odio che avevo dentro. Riuscii! Ebbi il mio incontro con Dio e in settembre fui battezzata con lo Spirito Santo. Dopo questo, lui mi cercò chiedendomi di ritornare insieme ed io non volli, poiché conoscevo il mio valore.

Entrai nella sfida Goodllywood e scoprii molto su me stessa. Signora Cristiane, oggi tutte le volte che la vedo, penso: quando crescerò voglio essere come lei. Lei è divenuta il mio punto di riferimento, mi ha insegnato a valorizzarmi, a vestirmi, a prendermi cura di me nell’essere una donna virtuosa. Oltre a presentarmi, indirettamente, mia madre Universale.
Grazie per essere questa donna di Dio. Ho avuto il piacere di fare una foto con la signora, nella libreria Culturale in San Paolo nel rilancio del libro, e voluto abbracciarla molto, rs.
Amo la signora. Dio la benedica.

Daiana Rocha

Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br/it/