Sembrava impossibile cambiare…

Bertony-706x432 copia
Sin dall’infanzia, a Bertony piaceva vestirsi, giocare e avere amicizia con bambine, è cresciuto pensando che fosse una cosa normale.

Il luogo in cui abitava, era un ex-cortile di umbanda, dove sentiva voci e vedeva volti. A cinque anni, è stato violentato sessualmente da un vicino e, gli abusi divennero frequenti.

Dai dodici anni in poi, ha iniziato a prendere ormoni femminili, in questo modo sono avvenuti dei cambiamenti nel suo corpo. Iniziò a uscire, a frequentare feste e a bere.

Dopo una delusione amorosa, ha conosciuto l’Universale attraverso la radio, nel programma Parola Amica del Vescovo Macedo. Ha iniziato ha frequentare la Chiesa, fino a quando è diventato un candidato a collaboratore. Ma dopo qualche tempo, si è raffreddato nella fede, smettendo di leggere la Bibbia, digiunare, compiere i suoi propositi, essere fedele finendo così per perdere il timore a Dio.

Nel giorno in cui era fissata l’intervista per essere collaboratore, lui non si è presentato. Si allontanò, non riusciva più ad andare in Chiesa e tornò a fare le cose di prima. L’invito di una sua amica trans, lui lasciò la sua città natale, Belém do Pará, per andare a San Paolo.

Fu lì che iniziarono i cambiamenti apportati al suo corpo. Con l’applicazione di silicone, iniziò a prendere gli ormoni, entrò nel giro della prostituzione, dove c’è rimasto per sette anni. In questo periodo ha convissuto con una persona violenta che lo aggrediva. Ha sofferto di depressione, angoscia e per le droghe.

Bertony si stava sentendo molto oppresso, ma aveva un grande desiderio, qualcosa di molto forte lo chiamava per tornare in Chiesa. Decise così di andare al Tempio, in una riunione di venerdì con il vescovo Clodomir. È andato così per com’era: vestito da donna.

Dopo aver visto una testimonianza in internet, di un ex-trans, che è cambiato dopo essersi battezzato nelle acque, lui decise di battezzarsi. Iniziò a notare i primi cambiamenti nel suo corpo e iniziò anche a frequentare la Corrente del Riscatto, frequenza che mantiene ancora oggi.

Oggi, a 33 anni, Bertony è trasformato, libero ed è un nuovo uomo.

Ha collaborato: Vescovo Antonio Melo

Vescovo Edir Macedo