Perché non sono nato da Dio?

mulher-706x432
Nessuno ha un interesse maggiore nel generare figli dello Spirito santo. Ma questo non può essere realizzato senza la manifestazione sincera della volontà dell’essere umano.

Il Creatore non può imporre la Sua Volontà, dato che ha dato il libero arbitrio alla Sua creatura.

Il problema è che la persona manifesta il suo desiderio nel suo esteriore, ma nel suo interiore non sempre è realmente disposta.

Le chiese sono superaffollate di persone così. Esteriormente sono una cosa davanti all’Altare, ma nel loro intimo rifiutano ciò. Pura ipocrisia! Sono veri artisti. Svolgono qualunque parte. Un momento sono brave persone, un altro momento sono persone cattive.

Questo tipo di carattere inibisce l’azione dello Spirito Santo. A cosa serve accettare Gesù, leggere la Bibbia e pregare per gettare fiato al vento? Credi che Dio non veda il suo interiore?

Lei può anche nascondere abilmente le sue reali intenzioni a tutto e tutti, meno allo Spirito Santo! Dinanzi a Lui non si può nascondere nulla.

Davanti a questa ipocrisia trasparente, è difficile la sua rigenerazione da parte dello Spirito di Dio.

Il modo è lacerare il cuore e esporre apertamente i tuoi peccati nascosti e abbandonarli. Solo così Egli avrà le condizioni di farti nascere di nuovo!

Vescovo Edir Macedo