L’Universale inaugura un nuovo Tempio

mexico1-706x432
L’Universale sta espandendo ogni giorno di più le sue porte nei paesi del Nord-America. Di recente, il Messico ha inaugurato un’altra cattedrale.

Con l’obiettivo principale di salvare anime, aiutare coloro che soffrono e portarli ad avere una vita migliore, lontano dalla depressione e dalla miseria, l’inaugurazione è avvenuta il 13 novembre, nella regione di Iztapalapa, distretto della capitale del paese, Città del Messico. L’area è considerata una delle più preoccupanti nella mappa sociale e politica del paese, con alti indici di violenza e miseria che affliggono le famiglie che risiedono là.

La Parola di Dio raggiunge chi la desidera

Circa 3 mila persone hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione. Il salone principale con 1.200 poltrone e, l’auditorio, che ospita 300 persone sedute, spazi che sono stati affollati, ed anche gli ambienti all’esterno. Il nuovo tempio in Iztapalapa, offre inoltre una sala speciale per la Scuola Biblica Infantile (SBI), culle e spazi dedicati mexico8-1ai gruppi del Godllywood.

Le persone hanno approfittato dell’opportunità dell’inaugurazione per gridare per l’aiuto e avvicinarsi ancora di più a Dio. Tra la popolazione locale che frequenta la Chiesa, vi sono già testimonianze di chi ha già abbandonato i vizi e le cattive abitudini.

“Ma questo comandai loro: “Ascoltate la mia voce, e io sarò il vostro DIO e voi sarete il mio popolo; camminate in tutte le vie che vi ho comandato, perché siate felici”. Ma essi non ascoltarono né prestarono orecchio, ma camminarono secondo i consigli e la caparbietà del loro cuore malvagio, e andarono indietro e non avanti.”

Geremia 7.23-24

Basandosi in questo passaggio biblico, il vescovo Paulo Roberto, responsabile del lavoro evangelico dell’Universale in Messico, ha condotto la riunione inaugurale.

“Per avere una vita di successo in tutti gli aspetti, il segreto è l’obbedienza alla Parola di Dio. Se vuoi un cambiamento di vita, hai bisogno di seguire i consigli di Dio seguiti nella Bibbia, poiché essa è molto più di un libro, è il manuale della vita da seguire, ha orientato lui.

Miracolo e trasformazione di vita

I coniugi Maria Esther Figueiroa e Patricio Cruz sono stati i primi a salire sull’Altare della nuova cattedrale in Iztapalapa per raccontare a tutti i presenti come sono state trasformate le loro vite da quando hanno iniziato a frequentare l’Universale.

“La nostra vita era fatta di discussioni, ubriachezze e aggressioni. Mia moglie litigava con me perché tornavo a casa ubriaco, ero molto maleducato e irresponsabile nei suoi confronti. Lei aveva ragione. Il denaro non era sufficiente e cerano soltanto preoccupazioni. Mia moglie doveva procurare il cibo in mezzo alla spazzatura per poter mangiare lei e i miei figli. Una situazione triste e umiliante. Invece di avanzare nella vita, noi non facevamo altro che retrocedere”, ha raccontato Patricio.

Il cambiamento è iniziato ad avvenire quando Maria Esther è arrivata in Chiesa, chiedendo subito al marito di andare anche lui. “Sono stato ostinato, ma Dio mi ha convinto. Ho abbandonato i vizi, abbiamo cambiato i nostri caratteri, ed è arrivata la prosperità. Oggi abbiamo casa, auto, tre terreni. La nostra vita ha iniziato ad andare avanti. Dio esiste, e quando siamo fedeli Egli cambia la nostra vita”, ci ha raccontato lui.

Ha collaborato: Vescovo Paulo Roberto Guimarães

Vescovo Edir Macedo