L’invito di Dio

convite-706x410
Fare una prova per dimostrare che qualcosa è vera o falsa non è difficile. Devi semplicemente fare ciò che è suggerito e vedere ciò che accade dopo. Il risultato dirà se l’informazione che hai ricevuta è reale o irreale, se funziona o non funziona, se procede o se è una menzogna.

Le persone fanno questo tutti i giorni. Provano il prodotto, una dieta, seguono l’orientamento del GPS, le indicazioni mediche i consigli dei genitori e degli amici … Ma perché l’essere umano si dimostra così resistente nel provare Dio, se anche Lui fa ciò che dice e giudicare per i risultati?

Dio ci fa il seguente invito:

Portate tutte le decime alla casa del Tesoro, perché vi sia cibo nella mia casa, e poi METTETEMI ALLA PROVA IN QUESTO, dice l’ETERNO degli Eserciti, se Io non vi aprirò le cateratte del cielo e non riverserò su di voi tanta benedizione, che non avrete spazio sufficiente ove riporla.

Malachia 3:10

È talmente semplice: tu fai ciò che Lui dice (portare le decime) e osserva i risultati (se Lui versa benedizioni senza misura o no). Solo così potrai dire se questa parola è vera o falsa. Tu puoi fare questo, non solo riguardo le decime, ma con tutte le promesse dell’altissimo.

Dio non ci da solo il diritto di provare la Sua Parola, ma ci invita anche a farlo. Lui è il più interessato, affinché tu veda l’azione del Suo Potere, e diventi consapevole di ciò che Lui fa e chi Lui è. Per questo, tu hai soltanto bisogno di praticare per l’Altissimo ciò che già pratichi per l’uomo. Quale difficoltà vi è in questo?

Se non hai coraggio per accettare il semplice, ma decisivo, invito di Dio, delle due, una: o tu hai paura di scoprire che la credenza che hai avuto per tutta la vita era sbagliata o sai già che è la verità, ma preferisci vivere nella menzogna.

Vescovo Edir Macedo