La signora ester, cosa farebbe?

Vescovo, il mio nome è Camilla e sono della IURD dal 1999, con molta allegria. Ho sempre prestato molta attenzione alle sue prediche sulla famiglia, matrimonio, figli.
Anch’ io sono sposata e madre di due ragazzine. Ma, è da un po’ di tempo che osservo ancora di più le sue prediche e cerco di acquistare tutti i suoi libri che divoro velocemente. Alcuni li leggo più di una volta. La cosa curiosa è che, anche se lei non mi conosce, sembra che io la conosca da anni, come se fosse qualcuno della mia stessa famiglia. Il mio sguardo è molto attento su quello che predica su sua moglie, la Signora Ester. Sia nei libri che sull’altare, le parole sono dolci, affettuose e mi fanno riflettere sul grande punto di riferimento che questa donna rappresenta.

Noi donne, cerchiamo sempre un punto di riferimento da seguire. Io, per esempio, trovo in mia madre, una buona indole, il carattere, la generosità, valori da ammirare e seguire, ma ho sentito la mancanza di un riferimento di fede, poiché purtroppo a riguardo non mi sono potuta rispecchiare in lei.

Le donne di fede del passato sono modelli da seguire, ma viviamo nel XXI secolo, e dentro di me ho sentito la necessità di cercare in una donna, un modello da ammirare.

E in ogni sua predica, vescovo, o nella sua stessa biografia, la mia attenzione si focalizzava su sua moglie e ho iniziato ad ammirarla sempre di più, perché è chiaro che dietro al grande uomo di Dio che lei è, esiste una grande donna di Dio.

Allora, ho deciso di adottare un linguaggio molto semplice, forse meno poetico, ma diretto dallo Spirito Santo. Tutte le volte che affronto qualche avversità con mio marito, o qualche problema, io mi fermo e penso così: “La Signora Ester, cosa farebbe? Come agirebbe?”

Piego le mie ginocchia e metto tutto nelle mani di Dio, ma dicendo a Lui che l’ho scelta come donna di riferimento. Da quel momento, i risultati sono stati gratificanti e molto onorevoli.

Come è stato bello scoprire questo esempio di donna. Grazie per aver condiviso con il popolo della Chiesa le sue virtù di donna esemplare, da cui ho imparato tanto.

Dio la benedica.

Nella fede.

Camila – São Caetano do Sul/SP

Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br/it/