La Scelta dello Spirito di Dio

homem-706x410
Dio non ha mai avuto bisogno di molti per realizzare i Suoi piani, basta Uno, ma Uno che sia disposto ad ascoltare la Voce di Dio e fare la Sua Volontà.

Guarda solo:

Or egli doveva passare per la Samaria.

Giovanni 4:4

Vi era una necessità di salvare quella città, ma, dato che i giudei non comunicavano con i samaritani, perché c’era rivalità tra di loro, come avrebbe potuto raggiungere Gesù quelle persone, giacché, per il semplice fatto Egli era giudeo, Lo avrebbero accettato?

Tuttavia, c’era già un piano elaborato da Dio:

Una donna di Samaria venne per attingere l’acqua.

Giovanni 4:7

Una donna, ma questa Una non sembrava essere la più indicata agli occhi umani, considerato che, in città era mal vista, una donna che aveva avuto già vari mariti, ma Dio non la vide così, da lì a poco Lui le si sarebbe rivelato.

Lì si trovava l’opportunità di guadagnare gli abitanti di quella città. Dopo una lunga conversazione, quella donna scoprì che dinnanzi a lei c’era il Salvatore, e che Egli era lì per salvarla e, attraverso lei, salvare molti altri. Osserva l’attitudine di questa donna:

La donna allora, lasciato il suo secchio, se ne andò in città e disse alla gente: Venite a vedere un uomo che mi ha detto tutto quello che io ho fatto; non sarà forse Lui il Cristo?. Uscirono dunque dalla città e vennero da Lui.

Giovanni 4:28-30

E molti di più credettero a motivo della Sua Parola. Ed essi dicevano alla donna: Non è più a motivo delle tue parole che noi crediamo, ma perché noi stessi abbiamo udito e sappiamo che Costui è veramente il Cristo, il Salvatore del mondo.

Giovanni 4: 41-42

Guarda che cosa è in grado di fare una persona quando si lascia usare da Dio!
Forse sei tu questa Una, ma pensi che non puoi, che non sei degna … Le persone che ti circondano dicono che tu non hai le condizioni, nessuno crede in te.
Ma, se Dio vede dentro di te il desiderio ardente di guadagnare anime, Lui farà la Sua Opera attraverso la tua vita, devi semplicemente porti a disposizione!

53 anni fa Dio stava cercando qualcuno e, tra tanti, ne trovò Uno, il vescovo Macedo. Dentro lui era nato il desiderio di guadagnare anime, ma non ha mai avuto l’opportunità, era disprezzato dalla maggior parte, perché pensavano che lui non aveva le condizioni. Ma era giunto il momento di Dio nella sua vita, perché esisteva il desiderio di guadagnare anime, riscattare quelli che erano persi, e oggi siamo milioni.

Anche noi siamo questo Uno tra i molti e facciamo la differenza!

Poniti a disposizione, Dio è con te, e lo Spirito Santo ti darà le condizioni necessarie per fare ciò che Lui vuole!

In questa settimana separa un po’ del tuo tempo e parla di Gesù per lo meno a UNA persona, cosicché questa Una domani ne parlerà ad un’altra, e il Regno di Dio così crescerà.

Vescovo Edir Macedo