La consapevolezza del battesimo con lo Spirito Santo

espirito-706x432
La consapevolezza del battesimo con lo Spirito Santo era la base della chiesa primitiva, era ciò che muoveva gli apostoli, poiché per loro nulla era più importante.

Puoi notare che la domanda fatta dagli apostoli fu: Avete ricevuto lo Spirito Santo, quando avete creduto? (Atti 19.2). Loro non volevano sapere se la persona era stata curata, se erano già prosperi, se la famiglia stava bene o qualunque altra cosa, ciò che loro volevano sapere era: HAI RICEVUTO LO SPIRITO SANTO?

Non è che loro non si preoccupassero con le necessità delle persone, ma, ciò che loro cercavano di più era la loro permanenza nella fede. Per questo, vivevano e trasmettevano questa coscienza del battesimo con lo Spirito Santo, risultato nel versamento, giacché le persone avevano questa fede a fior di pelle.

Se realmente vogliamo una chiesa forte, non esiste un altro cammino, dobbiamo porre nelle persone questa consapevolezza, questa sete. Solo così esse riceveranno il battesimo, poiché lo cercheranno più di qualunque altra conquista!

Il Signor Gesù ha posto questa idea nei Suoi discepoli, ed era così forte che Lui disse: Ma voi rimanete nella città di Gerusalemme, finché siate rivestiti di potenza dall’Alto. (Luca 24.49). Gesù non si preoccupava dei miracoli che sarebbero stati fatti, ma si preoccupava con la permanenza delle persone fino alla fine, in modo che potessero affrontare tutto e andare avanti ben saldi nella fede.

L’uomo di Dio pensa come Gesù e fa ciò che Egli farebbe se fosse al suo posto. Non disprezzeremo i doni, i miracoli, ma, il nostro maggior obiettivo deve essere condurre le persone al battesimo con lo Spirito Santo!

Ha collaborato: Vescovo Franklin Sanches

Vescovo Edir Macedo