Fede pratica

bible-706x432
È stato diagnosticato con ipertensione 25 anni fa, quando avevo 30 anni. All’epoca, vivevo negli Stati Uniti e sono sempre stato seguito dal medico per verificare com’era la pressione arteriosa.

In una delle visite cardiologiche, dopo un elettrocardiogramma, lui mi disse che avevo una cardiopatia ipertrofica, che era una malattia del miocardio (muscolo del cuore), nel quale una parte del cuore presentava una dilatazione, come un muscolo del braccio che cresce quando si sollevano pesi, il muscolo cardiaco aumenta a causa dell’ipertensione o anche per cause genetiche.

Quando a qualcuno viene diagnosticata una ipertrofia al cuore, non vi è “cura” con i farmaci, si può evitare che la situazione peggiori, ma non si risolve. Inoltre, il progresso dell’anomalia può causare un infarto, un ictus o aritmia cardiaca, che può portare ad una morte improvvisa.

Quando tornai in Brasile, 18 mesi fa, ho cercato un cardiologo che, attraverso un ecocardiogramma, confermò l’anomalia. Dissi a mia moglie che non accettavo quella situazione e determinai il cambiamento. Prendevo l’acqua del trattamento della domenica mattina con la certezza che sarei stato guarito!
Senza titolo-1
senza-titolo-1Nel penultimo ecocardiogramma, il cardiologo mi disse, senza capire, che l’ingrossamento del muscolo era regredito e che la dimensione non evidenziava alcun rischio apparente.

Sette mesi dopo feci un nuovo ecocardiogramma, e il medico constatò che non avevo più alcuna anomalia. Lui non comprese ciò che era accaduto, ma non c’era più nulla di anomalo nel cuore. Il ventricolo, che prima aveva il muscolo ingrossato, adesso è completamente normale, come se non fosse mai accaduto nulla. Le dimensioni del ventricolo sono perfette, come di una qualunque persona.

Do la mia testimonianza in modo che tutti possano vedere che, pur essendo una persona dell’Altare, possiamo ammalarci, però, dobbiamo anche come chiunque, usare la nostra fede, nello stesso modo che vi insegniamo, e accade anche il miracolo.

Sono completamente guarito da una ipertrofia del miocardio, per l’onore e la gloria del Signore Gesù!

Ha collaborato: Vescovo Aroldo Martins

Vescovo Edir Macedo