7 mila giovani riuniti in Brasilia

fju-706x432
Mentre i notiziari non si stancano di mostrare la gioventù del nostro Paese essendo schiava di tanti mali, il gruppo Forza Giovane Universale (FGU) ha trasformato la vita di migliaia di persone.

Come esempio di ciò, in quest’ultimo sabato 26 di novembre, più di sette mila giovani si sono riuniti in Brasilia, all’evento “Sappi Dire No”.

Per celebrare un giorno tanto speciale, l’evento che è stato realizzato nel terreno della futura cattedrale dell’Universale di Brasilia ha potuto contare con diverse rappresentazioni di danza, teatro e musica.

Il vescovo Marcello Brayner, responsabile per il lavoro della FGU in Brasile, ha amministrato la riunione mettendo in guardia i giovani per fuggire dalla schiavitù di questo mondo. “Per quanto peggiore sia la situazione in cui vivi, se sei chiamato, approfitta dell’opportunità facendoti scelto attraverso della consegna totale sull’Altare.” Guarda che cosa dice il testo biblico:

“Sei tu stato chiamato quando eri schiavo? Non ti affliggere; se però puoi divenire libero, è meglio che lo fai.”

1 Corinzi 7.21

test-hiorrane-df
Nell’occasione, molti giovani che hanno avuto la vita restaurata hanno raccontato la loro testimonianza, come il caso di Hiorrane, che soffriva nella prostituzione, criminalità e droghe. Stanca di soffrire, ha deciso di accettare l’invito per andare in una Universale. Lei pensava addirittura di essere discriminata a causa del suo aspetto, come era già successo in altri luoghi, ma quando fu invitata per partecipare alla FGU, lei ha trovato aiuto, consegnandosi completamente sull’Altare e oggi la sua vita è completamente trasformata.

Ha collaborato: Vescovo Marcello Brayner

Vescovo Edir Macedo