VUOI FARE UN PATTO CON DIO?

Mi piacerebbe spiegarti l’importanza di fare un patto con Dio e, perché questo succeda, è necessario che, in primo luogo, deve rompere il patto con il diavolo. Beh, accenteresti di dividere la tua sposa con un altro uomo o il suo figlio con qualche vizio? Mai! Ma infelicemente, molte persone non hanno un patto con Dio, questo perché ancora alimentano il patto che avevano fatto con il male, le mode, i costumi, le idee… E tutto per riuscire a raggiungere i suoi obiettivi, a modo suo.

Un patto esige sangue e la consegna! Pertanto, per entrare in alleanza con qualcuno dovrai fare la tua parte, che giustamente richiederà il tuo sangue, che rappresenta la vita. E, quando leggiamo la Bibbia, rimaniamo col sapere che Dio fece un patto con Noè, Abraamo, Mosè, e altri, che volevano raggiungere i suoi obiettivi, ma che riconobbero i propri limiti, i quali non li lasciavano raggiungere i propri obiettivi da soli. Fu, allora, che questi fecero un patto con Dio. E se tu vuoi raggiungere qualcosa nella tua vita, se pretendi risolvere un problema con qualcuno o da solo/a, e non ci sei riuscito a farlo, allora, solo ti resta fare un patto con Dio.

Ricordati che anticamente non esistevano carte o documenti notarili o firmati, e che per fare un patto era necessario che ambedue le parti presentassero un animale; che, dopo, era tagliato in mezzo e poi messo una sulla destra e l’altra sulla sinistra; dopo, le persone si scambiavano di posto, prendevano l’animale, che l’altro aveva sacrificato, e lo mettevano nel fuoco, in olocausto, dicendo: “io ho una alleanza con te e ho bisogno che tu compia la tua parte, in modo che io possa compiere la mia. Adesso, se tu non farai la tua parte, perderai la tua vita, e la stessa cosa succederebbe a me”. Già in quel tempo, la sola parola non era sufficiente, in quanto c’era bisogno di un patto.

All’inizio, quando Gesù venne in questo mondo, Lui curò, liberò, prosperò, resuscitò e anche così dovette che fare un patto, versando il suo sangue. Ma, Egli già ha fatto la sua parte, adesso tocca a te fare la tua parte!
Tutte le persone vogliono fare un patto con Dio, addirittura i malvagi e gli ingiusti, desiderando di essere benedetti e realizzati, ed è per questo che e esagito il versamento di sangue da ambedue le parti.

Perché quando Gesù disse:

“tutte le volte che mangerete di questo pane e berrete di questo vino, ricordatevi di me e del mio patto. Tutte le volte che mangerete del pane che rappresenta il mio corpo che fu consegnato per voi, e bere del vino, che rappresenta il mio sangue, ricordatevi del patto della nuova alleanza.”

Ossia, perché tu possa raggiungere i benefici del regno di Dio, tu devi che avere un patto con Lui. Alla fine e per questo che Gesù ti ah portato qui, in modo che tu faccia un patto con Lui e perché tu possa vivere le novità delle vita. non so qual è stato il patto che tu devi rompere, ma sei stato tu che hai iniziato con il male, quando hai fumato, mentito, commesso adulterio, aver preso quel bene materiale e per questo ti sei corrotto, ma solo tu puoi romperlo.

La verità e che Dio non ha bisogno di niente da noi, solo della nostra fede, ma questa deve essere sincera e vera, solo che perché questo succeda tu devi che rompere il tuo patto con il male.

Per il tuo servo in Cristo
Vescovo Julio Freitas