Vita deliziosa … hummmm!

vida_deliciosa

A Destra, lunga vita e salute … a Sinistra, ricchezza e onore … sarà che la tua vita è stata “deliziosa”?

Sai cha significato ha la parola “deliziosa”? Significa Piacevole, apprezzabile, saporita, eccellente … e fu, esattamente ciò che Dio Promise di darci: a Destra, lunga vita, salute, e, a Sinistra, ricchezza e onore. E così dice il Sacro Testo:

“Le sue vie sono vie deliziose, e tutti i suoi sentieri sono pace.”

Proverbi 3:17

Ma per quale motivo Dio vuole che tu abbia lunga vita, salute, ricchezze e onore? Perché la tua esistenza sia amara o deliziosa? È scritto! Prima di riferire che “le sue vie sono vie deliziose”, Egli dice anche:

“Lunghezza di vita è nella Sua Destra, ricchezza e gloria nella sua Sinistra.”

Proverbi 3:16

Si, Lui vuole che la tua vita sia deliziosa, però, esiste un prezzo da pagare, e non è solo per questo, ma anche perché possiamo aver pace!

Analizza, quand’è che tu hai pace? Quando tutto è sotto controllo, quando tutto è in ordine, sia nella salute, nel matrimonio, in famiglia, nella vita economica. E Dio vuole che tu abbia pace, ma la condizione è che tu cammini nelle Sue vie. E che vie sono queste? Quella della Fedeltà e della Fede, perché

Avrò gli occhi sui fedeli del paese per tenerli vicini a Me; chi cammina per una via irreprensibile sarà Mio servitore. (Salmi 101:6) “senza fede è impossibile piacerGli.”

Ebrei 11:6

Quando tu cammini nelle Vie di Dio, che sono Fedeltà e Fede, allora, tu non ti fermi, e nel tuo percorso, Egli impone le Sue Mani su di te! E come diventa la tua vita? Deliziosa! Nella salute, matrimonio, vita economica, nel carattere … e con pace, e il resto del mondo resta ad ammirarti. Ed è questo che Dio vuole che accada, poiché è questa la Sua Promessa!

E non è finita lì, perché Lui aggiunge:

“Essa è un albero di vita per quelli che l’afferrano, e chi la possiede è beato.”

Proverbi 3:18

Quando tu mantieni la Benedizione di Dio, per mezzo della Fedeltà e Fede, allora, diventi un ‘albero di vita’. Cosa significa? Significa che chi ti guarda, chi ti conosce, convive o trattare con te, riceverà vita! Chi non ha mai avuto l’esperienza al lavoro, a casa, o parlando con qualcuno, e all’improvviso questa persona dice: “Caspita, mi stavo sentendo male, ma dopo che sei arrivato, ed hai iniziato a parlare con me, mi sto sentendo così bene”. Capisci? Senza parlare di coloro che sono raggiunti attraverso dei Programmi Radio, TV, Giornali, che sono usati dalla Chiesa Cristiana per evangelizzare, Liberare e Salvare per mezzo della nostra Fedeltà nelle Decime e generosità nelle Offerte.

Quando camminiamo nelle Vie di Dio, noi non vediamo il male, ma il male vede, che le persone che non hanno vita, iniziano a riceverla, attraverso te, com’è scritto: “È albero di vita per chi lo raggiunge”. Caro lettore, cerca di raggiungere la Benedizione di Dio, perché è questo che arricchisce. Ciò che arricchisce l’essere umano non sono i beni materiali, i titoli, diplomi alla parete o la notorietà. Ciò che arricchisce me e te, come esseri umani, è la Benedizione di Dio, che fa essere la nostra vita deliziosa!

Vescovo Julio Freitas
Juliofreitas.com

  • Giusy Milano

    Questa è una realtà molto forte che Dio ci onora di vivere. È vero che dobbiamo pagare il prezzo, ma quando la persona è definita, vive con gioia e piacere la sua Fede in piena Comunione con il Signor Gesù, dimostrandoGli 24 ore su 24, la sua Fedeltà in tutto ciò che fa. Non si lascia condizionare e neanche intimorire, dalle minacce dello stesso diavolo che attua usando tutti i mezzi a sua disposizione in questo mondo, dalle persone ai sitemi che apparentemente sostengono la società.
    È meraviglioso dare vita a chi stava vivendo una vita da morto.