Tre in una

tresemuma

“Dimmi con chi vai, e ti dirò chi sei …”, è il famoso detto che sin da piccoli ascoltiamo e che ci insegna che la compagnia con la quale ci associamo fa tutta la differenza!

“Questa è la posterità di Noè.
Noè fu uomo giusto, integro, ai suoi tempi; NOÈ CAMMINÒ CON DIO.”

(Gn 6:9)

“Che privilegio … che onore …”, potranno pensare in moti … e di fatto è questo che simbolizzava Noè, poiché Dio non voleva camminare con tutte le persone, tu lo sapevi? Purtroppo, tutte le religioni inducono gli incauti in errore, affermando che Dio è Padre di tutti, quando questa è una delle menzogne più grandi, confermata dal proprio Signor Gesù, che ha detto che esistono i figli di Dio e i figli del diavolo; i figli delle tenebre e i figli della Luce; i figli della Giustizia e i figli dell’ingiustizia; i figli della menzogna e i figli della Verità.

Per questo, nonostante Lui vorrebbe, Dio non può “camminare con tutti”, perché “alcuni” conoscono perfino la Verità, sanno ciò che devono fare, ma non lo vogliono fare! E Dio non cammina con gli ipocriti, con i bugiardi, con gli indolenti, con gli idolatri, con i disonesti, con coloro che pagano il male con il male, chi conosce la Verità, ma insiste nella pratica dell’errore.

Nella Comunità Cristiana dello Spirito Santo, dove le porte sono aperte quotidianamente, tu apprendi in modo pratico e biblico, qual è la Buona e Perfetta Volontà di Dio, per questo, se hai avuto il privilegio e l’Opportunità di Cercare e servire Dio com’è Scritto, ma, se non cammini con Dio è perché non prendi seriamente le tre cose che Egli richiede per poter camminare con noi, che sono:

1° FEDE

Qualcosa che nessuno può affermare di non avere, poiché tutti abbiamo Fede! Adesso, spetta a voi usarla in modo Biblico, cosciente e intelligente! Che cos’è la Fede? È la Certezza: certezza che Dio esiste, la Sua Parola è Vera, Perfetta e Eterna; certezza che tu gradirai Dio, superare i tuoi problemi, raggiungere i tuoi obiettivi, che realizzerai i tuoi sogni … poiché, senza Fede è impossibile piacere a Dio! E non essere religioso nella tua Fede, sii fervente! Le religioni rendono ciechi, ma, a partire dal momento in cui conosciamo la Verità, smettiamo di essere ignoranti, non abbiamo scuse per non essere ferventi! Non guardare i (cattivi) esempi degli altri, poiché se la persona che è al tuo fianco non è fervente nella sua Fede, sii tu nella tua!

2° CORAGGIO

Non serve a nulla avere Fede ed essere codardi. Osserva che la Bibbia dice che nel Cielo non entreranno i codardi, poiché Dio, semplicemente, non tollera i codardi. Dio non cammina con i codardi o con i religiosi ma con i ferventi, con le persone di Fede! Tu puoi non essere perfetto (come nessuno lo è), ma, se sei di Fede, Dio camminerà con te (l’esempio di Pietro, che aveva molti difetti, ma, per essere fervente, il Signor Gesù sempre lo riscattava e onorava). E per quale motivo necessitiamo di coraggio? Per obbedire, poiché, la Parola di Dio esige coraggio! Solo i coraggiosi custodiscono e praticano la Parola di Dio, perché non hanno paura di niente! Chi è coraggioso, rispetta il prossimo, si, ma soprattutto, onora la Parola di Dio!

3° PERSEVERANZA

La Vita Eterna è associata alla perseveranza! Poiché, solo chi persevererà fino alla fine erediterà la Corona della Vita! Il proprio Signor Gesù ha detto che il Suo Semente, che è il Buon Semente – la Parola -, per dare frutti, quando cadono in terra, necessita di perseveranza. La perseveranza ci custodisce, ci protegge e rivela a Dio che la nostra credenza non è mentale, verbale, religiosa o fantasiosa, la nostra credenza è vera, perché la pratichiamo, sentendo o non sentendo, piacendo o non piacendo! La realtà è questa: se non vi è la perseveranza andremo a perdere tutto ciò che abbiamo fatto in modo giusto! Se saremo perseveranti, Dio compirà ciò che ha Promesso, per questo, facciamo la nostra parte, l’esempio di Noè (al quale la costruzione dell’Arca gli costò 100 anni)!

Al giorno d’oggi, viviamo in una società in cui tutto è “veloce”, “fiorisce” ed è facilmente accetto (come ad esempio i fast-food) e tutto ciò che esige più tempo, subisce resistenza. Il Signore Gesù parlò al riguardo di questo già 2 mila anni fa, quando menzionò la costruzione della casa fatta sulla sabbia e quella fatta sulla roccia. Soltanto sulla roccia (costruzione che richiede più tempo e sacrificio) è stabile e si mantiene per sempre, ma, la decisione è sempre nostra! Mentre Dio vuole che siamo perseveranti, alfine di essere edificati sulla roccia.

Quindi, se tu hai queste 3 caratteristiche (FEDE, CORAGGIO e PERSEVERANZA), indipendentemente dalla tua età, grado d’istruzione o di denaro che hai nel portafogli … DIO FARÀ IN MODO DI CAMMINARE CON TE … e tu non camminerai mai solo!

Dio è con te e anch’io

Vjf