tempo di salire

Questi pochi giorni rimasti, dobbiamo essere consapevoli, che sono più difficile per coloro che stanno costruendo il Sacrificio, o che si preparano a lasciare la schiavitù imposta dal “faraone” di questo mondo, il diavolo, che impedisce la realizzazione dei sogni e la realizzazione di progetti e obiettivi.

E perché sono i più difficili? Nella maratona, secondo gli esperti, gli ultimi 7-8 km, sono i più difficili, non tanto per la fatica fisica, ma per l’azione psicologica esercitata sul atleta.

Nella fede è la stessa cosa. Non possiamo dimenticare che nella nona piaga lanciata sopra l’Egitto, quasi vicino alla liberazione dei schiavi ebrei, il Faraone ha cercato di negoziare, dicendo: “Andate, servite l’Eterno. Rimangono soltanto le vostre greggi e i vostri armamenti; anche i vostri bambini potranno andare con voi.” (Es. 10, 24). Lui sapeva che il pericolo non era che loro uscissero, perché senza avere nulla da sacrificare non sarebbero andati moto lontano, e utilizzò anche il sentimento, dicendo: “anche i vostri bambini potranno andare con voi”, naturalmente sono andati, i bambini sarebbero andati con loro, ma il Faraone lo ha menzionato, in modo che pensassero nei loro figli e considerassero la decisione.
È tempo di salire e certamente il diavolo vorrà negoziare, perché lui sa che se coprirai quello che hai determinato, o anche andare oltre, non sarai più schiavo, al contrario, darai la testimonianza della sua vittoria, e così il nostro Signore, che è anche il Dio di Abramo, Isacco e Giacobbe, sarà glorificato.

Come cercherà di fermarti? Mettendo dubbi, paura e insicurezza, pensieri negativi, situazioni avverse, difficoltà ad andare in chiesa in questi giorni, usando una situazione familiare, e altri trucchi, il maggior numero possibile.

Vuoi un consiglio, un orientazione? Aumenta la tua forza e non ti preoccupare.

Mosè disse al faraone: «Anche il nostro bestiame verrà con noi; … neppure un unghia, … per servire l’Eterno, il nostro Dio…” La sua preoccupazione e quella del popolo, era quella di avere qualcosa da sacrificare

LA PREOCCUPAZIONE OGGI NON DEVE ESSERE PER RICEVERE, MA PER SACRIFICARE. Poiché il ricevere è già garantito, per quelli che compiono e hanno la “mano forte”.

Saluti nella Fede,
Bp Vitor Silva – Svizzera

Per il tuo servo in Cristo

Vescovo Julio Freitas
www.bispojulio.com