Qual è il problema? Che cosa sta mancando?

oquefazer-465x314
La risposta esiste ed è più semplice di quanto tu possa pensare…

Problema: “Che cosa mi manca fare??? Non capisco, ho già ‘fatto’ di ‘tutto’, ma ciò che voglio di più continua a non accadere!!!”.

Risposta: Ti manca Provare la Parola di Dio!

“Provate e vedrete quanto il SIGNORE è Buono”

(Salmo 34.8)

… e puoi osservare che non si tratta di “Tentare Dio” ossia, pretendere che Dio faccia la Sua parte senza che tu faccia la tua!

“Provare Dio” comprende altre cose, per esempio: sapere che Lui perdona, cura, libera, riconcilia, prospera, realizza sentimentalmente, benedice… però, tu non fai la tua parte, dato che aspetti che sia Lui a fare tutto nella tua vita senza che tu faccia alcuno sforzo, provi, gridi, esiga, o faccia di tutto.

Invece, Provare Dio è completamente diverso, poiché la persona fa la sua parte, materializzando la sua Fede! Lei “si offre”, materializzando la sua obbedienza, fa le sue Offerte-volontarie di prova nella sua credenza nella Parola di Dio!

Questo è lo stesso principio che è alla base di una visita dal medico o di andare in farmacia, poiché crediamo che gli orientamenti ricevuti o i farmaci prescritti ci guariranno. In questo momento, stiamo materializzando la fede nell’orientamento medico, poiché questo ci orienta e dà la ricetta! Un’osservazione, paghiamo in anticipo, caso contrario, non si è ricevuti e non si ottengono i farmaci. Non è vero? Questo è fede naturale, ma non smette di essere fede!

Lo stesso avviene con Dio, Lui orienta e dà la Promessa! Adesso, affinché l’Orientamento e la Promessa giungano ad effetto, la persona deve sottomettersi, obbedire, offrire… poiché lei ha bisogno del compimento della Parola di Dio nella sua vita! Dopo la sua attitudine, lei prega, dicendo con convinzione: “Ecco qui il mio voto, la mia vita, la mia offerta volontaria, tutti i giorni sulla Tua Parola e la sto facendo come prova della mia credenza nel compimento di questa Promessa specifica nella mia vita!”.

Ma, riassumendo: che cosa sta mancando? L’attitudine, che la persona si rivolti contro la situazione, poiché la Promessa di Dio è l’opposto di ciò che sta accadendo nella vita di molti. E se tu non stai vedendo il compimento delle Promesse nella tua vita, è perché ti sta mancando la Prova della Fede, le attitudini, le offerte volontarie, dare credito alla Parola di Dio! Lo dimostriamo solo quando agiamo, non quando ci limitiamo a parlare.

Per esempio:

  • La Parola di Dio menziona il “perdono”, ma le diamo credito riguardo a questo tema, solo quando, realmente, perdoniamo;
  • Possiamo anche credere che il Signor Gesù ci perdonerà, seppellirà il nostro passato e salverà, ma questo succede solo quando Lo accettiamo e ci Battezziamo nelle Acque;
  • Dio ci apre le finestre dei Cieli e abbiamo accesso alle benedizioni senza misura quando siamo fedeli nella Decima!
  • Il Signor Gesù ha caricato su di Se i nostri dolori e malattie, ma solo quando mettiamo in azione la nostra Fede-Viva su questa Promessa otteniamo la cura reale e la salute assoluta;
  • Per avere la famiglia unita, felice e armoniosa che tanto desideriamo, solo dopo aver lottato per essa, usando la nostra Fede in Dio come arma infallibile;
  • Il diavolo non ha più nessun dominio sulla nostra vita, però, questo sarà un fatto, solo a partire dal momento in cui lo espelliamo in Nome del Signor Gesù, usando la nostra Fede in Lui in questo processo…

Questi sono alcuni esempi di Prove della Fede-Viva!

E nota: non importa la barriera della distanza, gli ostacoli, la gravità del problema, se esistono increduli tra noi e il nostro obiettivo, se Proviamo la Parola di Dio, Lui compirà il miracolo… a esempio del centurione! Poiché, il Signor Gesù nemmeno andò a casa sua, ma l’Autorità raggiunse il servo di quell’uomo, che era violentemente tormentato e paralitico, esattamente nel momento in cui Lui Provò la qualità della sua Fede!

Dio è con te e anch’io

Vjf