Pilota e il Copliota
Hai mai pensato sul valore aggiunto che sarebbe avere sempre qualcuno al tuo lato per orientarti, avvisarti sei pericoli e aiutarti ad arrivare alla tua destinazione in sicurezza?
Questo Copilota, nel viaggio che è la vita, già esiste e si propone di essere il tuo maggiore Alleato.
Ha lo stesso allenamento, la stessa conoscenza tecnica e entrambi sono ugualmente preparati per assumere il comando. L’ intenzione è che il copilota sia efficiente come o più del pilota, nel caso sia necessario che lui assuma la direzione. Abbiamo, pertanto,due piloti, entrambi con la stessa capacità per esercitare la funzione, ma, gerarchicamente, chi ha il potere della decisione finale è il pilota.
Non è, dunque, per caso che nelle macchine (rally), aerei o imbarcazioni esiste sempre un copilota. Poiché il pilota sta al comando, al controllo, ma al suo lato c’è una persona che ha il compito di aiutarlo, dandogli orientamenti, e aprendogli gli occhi evitando, così, i pericoli della gara. Però, la macchina continua sempre al comando del pilota. Per questo, se lui accetta le coordinate del suo copilota, non solo eviterà incidenti, come, allo stesso tempo, raggiungerà la meta.
Questo pilota siamo noi e lo Spirito Santo è il nostro AUSILIARE, il nostro Copilota. La macchina che ognuno sta pilotando è la nostra propria vita, che può essere conservata o totalmente distrutta, in base alla nostra sottomissione (o no) all’orientamento del Copilota.
Nella maggior parte delle circostanze, gli aspetti fisici e psicologici sono estremamente importanti nella condotta di questa professione. Per questo, lo SPIRITO SANTO è il migliore Copilota, che possa esistere e, conseguentemente, stare al nostro lato, giacché le sue capacità sono sovraumane, permettendoGli di guidarci con sicurezza in tutti i cammini in cui andremo e in tutte le imprese a cui ci proporremo.
Lo Spirito Santo è il nostro Copilota poiché:
-Ci sostiene nelle situazioni limite;
-Ci fornisce le conoscenze necessari per aggirare o superare gli ostacoli;
-Ci dà gli orientamenti corretti (coordinate) per arrivare a destinazione, tagliare il traguardo, attingendo, così, i nostri obiettivi;
-Valuta se esistono possibilità (in tutti gli aspetti) di concretizzare l’impresa che progettiamo;
-Ci aiuta nelle situazioni di pressioni, in cui è necessario agire con precisione e rapidità, controllare il nervosismo, paura, agire con ponderazione e in modo estremamente efficiente;
-Non ci abbandona mai, sia in qualunque situazione, da che, per questo, compiamo la nostra parte, dandoGli ascolto e confidandoGli la nostra vita, sempre e in qualunque occasione.
Ti vedo nella IURD, o sulle Nuvole!
Per il tuo servo in Cristo
Vescovo Julio Cesar
Bispojulio.com