Perché Dio ci ha dato il Suo Nome?

jesus
Molte persone non sanno, per certo, ciò che devono fare con esso… ma dio ci ha dato il suo nome affinché otteniamo un’unica cosa… GIUSTIZIA!

Assorbi con tutta l’intensità ciò che ti dirò: IL NOME DI GESÙ LA GIUSTIZIA DI DIO! È questo IL MEZZO, IL METODO da utilizzare, affinché la Giustizia di Dio avvenga! Poiché, caso contrario, sarebbe molto ingiusto che l’uomo, creato a Immagine e Somiglianza di Dio, la Sua prima opera, fosse condannato per sempre alla morte eterna o fosse tempio di malattie, traumi, vizi, nervosismo, depressione, desiderio di suicidio…

Sì, sarebbe una completa ingiustizia che l’uomo, fatto a Immagine e Somiglianza di Dio, fosse vittima di ingiustizie (bugie, prostituzione, rapina, violenza, incredulità…)! Allora, per prevenire, impedire o invertire questa realtà, Dio ci ha dato il Suo Nome. Il Suo Nome serve esattamente a questo proposito: affinché sia fatta Giustizia!

“Nel Mio Nome scacceranno i demoni…”

(Mc 16.17)

Fu il primo orientamento che il Signor Gesù lasciò a quelli che assunsero la loro Fede-Cosciente in Lui come il loro Unico e Sufficiente Salvatore, facessero uso del Suo Nome, ossia, per espellere il diavolo il maggiore di tutti gli ingiusti, poiché fu dato tutto a lui… ma lui scelse di ribellarsi, resistere, disobbedire a Dio, diventando il “padre dell’ingiustizia”, della malvagità e della menzogna!
Allora, come ho già detto, il Nome del Signor Gesù ci è stato rivelato con quest’unico intento, affinché la Giustizia Divina sia fatta! E non pensare che la Giustizia Divina sia la stessa che è “fatta” dai tribunali umani… no, la Giustizia Divina può essere trovata solo sull’Altare del Sacrificio, che è il Suo Tribunale, e solo lì possiamo, allora, ricevere la giustizia in ogni aspetto della nostra vita, altrimenti, puoi osservare:

  • La malattia è ingiustizia; LA SALUTE È GIUSTIZIA;
  • La miseria è ingiustizia; LA PROSPERITÀ È GIUSTIZIA;
  • La bugia è ingiustizia; LA VERITÀ È GIUSTIZIA;
  • La violenza è ingiustizia; LA PACE È GIUSTIZIA;
  • La condanna è ingiustizia; IL PERDONO È GIUSTIZIA;

“IN VERITÀ, IN VERITÀ VI DICO: CHI CREDE IN ME FARÀ ANCH’EGLI LE OPERE CHE IO FACCIO; ANZI NE FARÀ DI PIÙ GRANDI DI QUESTE, PERCHÉ IO VADO AL PADRE. E QUALUNQUE COSA CHIEDERETE NEL NOME MIO LA FARÒ, AFFINCHÉ IL PADRE SIA GLORIFICATO NEL FIGLIO.”

(Giovanni 14.12-13)

Il Signore Gesù ha ripetuto due volte di seguito “in verità”, affinché restasse ben chiaro che solo nel Suo Nome esiste Giustizia! Ed è, per questo stesso motivo che, Questo Nome non dovrà mai essere pronunciato in modo volgare o in qualsiasi modo. Lui dovrà essere usato solo quando sarà necessario, ossia, quando usiamo la nostra Fede, quando Lo assumiamo e siamo disposti a fare ciò che è necessario! Questo è il Cammino per vincere l’ingiustizia!

Sì, amico lettore, Dio ci ha creati a Sua Immagine e Somiglianza e vuole che siamo Suoi figli, però, questo avviene solo per mezzo del Nome di Gesù, poiché, solo attraverso questo Nome siamo effettivamente, ascoltati, riceviamo risposta, siamo liberi, perdonati, trasformati, realizzati e Salvi!

Dio è con te, e anch’io!

Vjf