L’unica condizione per la VERITÀ

mentor-465x314
Per quanto riguarda le persone che sono intorno a noi, niente è più efficace dell’essere un vero esempio

È quando mostriamo, anziché parlare, che otteniamo il rispetto e l’ammirazione di chi è intorno a noi. Impara oggi, poiché questa è la condizione principale per accettare la VERITÀ!

LA VERITÀ, per essere accettata, ci richiede la pratica della stessa, ovvero, un esempio da essere seguito! Esiste un male-detto proverbio popolare che dice quanto segue: “Fai quel che dico, ma non fare quel che faccio”

Ora, ecco qui un grande pericolo… dobbiamo essere, in primo luogo, un esempio da seguire, per il nostro coniuge, per i nostri figli, genitori o fratelli… Se vogliamo aiutarli, dobbiamo essere un esempio affinché loro possano credere e, così, seguire… Questo è un principio basilare!

Rispondimi con sincerità, in famiglia, hai richiesto ciò che non hai offerto e vuoi che loro facciano ciò che neanche tu hai fatto?

Medita su questo…

“A questo infatti siete stati chiamati, perché CRISTO ha sofferto per noi, lasciandoci un ESEMPIO, affinché seguitate le sue orme. Egli non commise alcun peccato e non fu trovato alcun inganno nella sua bocca. Oltraggiato, non rispondeva con oltraggi; soffrendo, non minacciava, ma si rimetteva nelle mani di colui che giudica giustamente.“

(1Pietro 2.21-23)

Dio è con te, e anch’io!

Vjf