Lui è più grande di tutti

jesus

Per quanto più possiamo essere umili, può esserci un momento in cui pensiamo di stare bene e che non necessitiamo di nulla ….

È possibile che sia esistito, esiste o esisterà qualcuno migliore del Signor Gesù? Con certezza no! Però, se non “saliamo sul monte della Trasfigurazione”, che è l’altare, il monte della Consegna, per rivelare ciò che siamo realmente, perché Dio riveli in noi chi realmente Lui è, per mezzo del Battesimo con lo Spirito Santo, allora, per quale motivo stiamo facendo esattamente questo, considerarci migliori di Lui!

Osserva quanto segue:
Il Signor Gesù, era Battezzato con lo Spirito Santo, Obbediente, Fedele, Perseverante, Misericordioso, Giusto e Paziente. Gesù era Santo e si è mantenuto Santo, anche così è andato sul monte Hermom … ma, … e la persona che non va? Pensa di non averne proprio bisogno? Tutti noi ne abbiamo bisogno, questa è la vera e pura realtà.

La Bibbia dice che il volto di Gesù brillava, le Sue vesti risplendevano. In altre parole, la Trasformazione, il Battesimo con lo Spirito Santo avviene dall’interno verso l’esterno. Quando siamo Battezzati con lo Spirito Santo, la salute, la vita sentimentale, la famiglia, il lavoro, l’azienda, i titoli, la notorietà, tutto questo passa a risplendere. Però, se la persona non brilla dentro di se, allora, è perché è debole nel suo spirito. Perché? Perché non investe nelle cose dello Spirito … ma nel lavoro, nella famiglia, nella vita universitaria, nel denaro, nell’azienda, nella salute, quotidianamente in se, quando dorme, mangia, si veste, calza le scarpe, ma, quando è per investire nelle cose di Dio, è stanca, aspetta Gesù …

Ma sappiamo che non si pone un rammendo o stoffa nuova su di un abito vecchio. Che cosa simbolizza questo “abito vecchio”? Rappresenta tutto ciò che fa parte della nostra vita, salute, famiglia, vita economica, vita universitaria, lavoro … elementi con cui, lo Spirito Santo non può risplendere, però, quando abbiamo lo Spirito Santo, brilliamo e tutto ciò che fa parte della nostra vita risplende, per esempio: il corpo sano, la vita finanziaria di successo, la famiglia unita, piena felicità sentimentale e equilibrio. Poiché, quando siamo pieni dello Spirito Santo, allora, brilliamo, per la Gloria di Dio, e risplendiamo perché gli altri possano dire: “io voglio vedere per credere”, vedano, credano e si arrendano alla stesso Dio in cui noi abbiamo creduto, abbiamo accettato e ci siamo arresi.

La Bibbia dice che Gesù, dopo aver fatto la Sua ultima predicazione, aspettò sei giorni per salire sul monte Hermom. Tu sai qual è stata l’ultima predicazione che Gesù ha fatto prima di essere Trasfigurato?

Se qualcuno mi vuole seguire, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua.

Matteo 16:24

Aggiungendo anche:

Il Padre Mio, che me le ha date, è più grande di tutti

Giovanni 10:29

Lo Spirito Santo è più grande di tutti!

Dio è con te e anch’io!

Vescovo Julio Freitas
Juliofreitas.com