Lui da 7, in cambio, ne esige soltanto 3

7promessas

Le 7 Promesse di Dio per tutti, coprono tutto, sono complete, esige che tutti noi facciamo queste 3 cose

1° OBBEDIENZA – Coraggio per fare l’Ordinato
Ci sono persone che pensano che obbedire a Dio sia soltanto non uccidere, non rubare, non mentire … Obbedire a Dio è la cosa più difficile che esiste e esige coraggio, poiché, per obbedirlo dobbiamo contrariare tutto e tutti, incluso noi stessi. Questo fa parte del nostro Sacrificio!

Quando non vi è obbedienza, non vi è serietà e neanche impegno. Il punto di partenza per chi vuole uscire dal naturale per il Soprannaturale è il Coraggio per Obbedire, lasciando di ascoltare la voce degli altri, del tuo “io” e del male. Per raggiungere il Soprannaturale, dobbiamo essere approvati, per mezzo dell’obbedienza.

2° FEDELTÀ – Soprattutto nei momenti difficili – Fede nell’Invisibile
C’è chi pensa che Fedeltà è soltanto non fare il male e essere Decimista, onesto … È questo, si, ma anche essere fedele alla propria Fede, alle convinzioni, continuare a credere fino alla fine, anche se non hai visto al momento ciò che vorresti, ma che hai già visto per la Fede!

Cominciamo a vivere per la Fede, adesso dobbiamo avere Fedeltà. Poiché, come posso rivendicare che Dio sia Fedele nelle Sue Promesse, se io non lo sono verso di Lui nei Suoi Comandamenti? Parlare è facile, ma, mantenersi fedeli esige Fe nell’Invisibile.

3° PERSEVERANZA – Sacrificio Costante
Siamo abituati a dire che l’arrendersi è per i deboli e insistere è l’arma dei forti. La perseveranza esiste soltanto in coloro che confidano che ciò che è promesso si compirà e sono disposti a sacrificare per questo!

Abraamo uscì dal naturale per il Soprannaturale perché la sua vita fu basata nel Sacrificio. Lui non si accomodò con i Sacrifici precedenti, era costante e perseverò, presentando un Sacrificio più forte dell’altro, perché sapeva che, fin quando avrebbe vissuto nel Sacrificio, le Promesse di Dio avrebbero vissuto con lui. Abraamo non pensava soltanto in un segno, lui voleva la grandezza, come le stelle del cielo.

Esistono persone che affermano di Credere in Dio … ma, in pratica, non è proprio così. Questo accade finché la Fede – Intelligente esige ( e sempre esigerà da ognuno di noi) queste 3 azioni ed è qui che è dimostrata la vera Consegna e Fiducia, questa è la Differenza. Se tu vuoi avere nella tua vita la Grandezza di Dio, il soprannaturale e, ciò che più è importante, diventare Amico di Dio come lo fu Abraamo, tu devi avere la consapevolezza ed essere disposto a fare quello che lui fece, questo è il minimo che si deve fare!

Vescovo Júlio Freitas
Juliofreitas.com