La barca sta affondando? Cosa fare?

barco
Per sviluppare la tua salvezza sono necessarie 3 cose che sono intimamente legate e la cui realizzazione fa tutta la differenza!

La fede che Dio ti ha dato è un pezzo di Lui ed è responsabilità di ognuno di noi svilupparla… e, perciò, non esiste occasione migliore di quando le situazioni sono avverse, come nell’esempio di tanti personaggi biblici, come Abraamo, Mose, Daniele, Giovanni Battista… che, servendo Dio con la loro Fede sono stati benedetti e onorati! Ma, come seguire i migliori esempi? Che cosa fare?

1° Ascoltando; Leggendo e Meditando sulla Parola di Dio

Poiché solo così valorizzeremo l’Autorità che Lui ci ha concesso e Gli attribuiremo rispetto su tutte le cose visibili e invisibili! Per esempio, quando gli angeli lasciarono di udire la Voce di Dio e udirono la voce di Lucifero, la loro fede fu compromessa e, senza che nemmeno se ne accorgessero, essa iniziò ad essere usata per il proprio profitto, invece di essere usata per servire Dio! Poiché, al contrario di ciò che molti pensano, la Fede ci è stata data per servire Dio e non soltanto noi stessi, e quando usiamo la Fede in favore del nostro prossimo, è come se lo stessimo facendo per Dio!

2° Esercitando la Fede!

Come fare? In un solo modo: Mettendola in pratica! E questa pratica viene dall’obbedienza all’ordine, alla richiesta di Dio! Perciò, prima di esigere da Dio, inizia a richiedere da te stesso, se hai obbedito all’Ordine dato da Lui. Perché Dio adempie sempre ciò che ha Promesso! Ossia, quando richiediamo da noi stessi l’adempimento di ciò che è stato stabilito e da Dio ciò che è stato Promesso, stiamo, esattamente, esercitando la nostra Fede!

3° Interpretando la Parola di Dio nello Spirito della Fede-Cosciente.

Molti non lo sanno, ma la Bibbia può essere interpretata attraverso uno spirito ingannatore, attraverso la fede religiosa, sentimentale, emotiva, che si vittimizza, intimidisce, esclude o indebolisce… ma, come interpretare la Parola secondo lo Spirito della Fede-Cosciente, ossia, per la Rivelazione dello Spirito Santo? Questo succede solo quando perseveriamo (anche in situazioni avverse) nella pratica-obbedienza alla Parola di Dio! Poiché, quando lo facciamo, stiamo interpretando la Sua Parola nella Fede-Cosciente. E, perseverando, tu non brontoli, non dubiti e non ti lamenti, poiché, nel caso in cui tu lo faccia, la tua fede sarà, certamente, contaminata!

Dio è con te, e anch’io!

Vjf