Io ? Uhm…!

1.Evolvi la relazione con Dio attraverso la preghiera. E qual è la relazione efficace? La preghiera efficace è quella che vien fatta con sincerità. Manifestare i tuoi sentimenti.

Per cominciare e, conseguentemente, fortificare una relazione, è necessario il dialogo, è necessario parlare. Questo accade in tutti i tipi di relazioni, siano queste matrimoniali, d’impegno, tra fidanzati, in amicizia e spirituali (con DIO).

Affinché possiamo capirne di più, vediamo alcune definizioni di cosa vuol dire “parlare”:

a) Esprimere: Manifestare i tuoi sentimenti.

b) Pregare: Supplicare.

c) Dichiarare: Annunciare; Manifestare; Pronunciare.

Molti dicono di non saper “PREGARE”, per questo non lo fanno, e tantomeno si sforzano per apprendere o tentare di capire come si faccia.

Presi la libertà di aiutarlo e, con certezza, mettendo quest’aiuto in pratica, comincerai una meravigliosa e splendida relazione con DIO.

Quando facciamo una preghiera sincera, dobbiamo farla in tre fasi:

a) Esprimi quello che hai dentro: la tua tristezza od anche la tua allegria, forza oppure fiacchezza. Dì a Lui quanto è importante per te il Suo aiuto, visto che la sapienza, il tuo diploma, la tua posizione sociale, i tuoi familiari od amici non potranno aiutarLo.

b) Supplica il Suo aiuto, visto che credi ch’Egli stesso è POTENTE per realizzare quanto desideri.

c) Pronunciati ed annunciati ad Egli, pur sapendo ch’Egli già sa quanto stai per chiedere, manifesta il tuo desiderio, dichiara e determina la tua vittoria.

Credo che queste tre fasi chiariscano ed aiutino tutti in merito a come “PREGARE”.
Tutti necessitiamo di apprendere ed oggi hai appreso il primo passo per il RISCATTO della tua anima.

2. Nella lettura della Bibbia, un versetto è più che sufficiente, osserva i verbi e rispetta le punteggiature. E’ la Parola di Dio che diviene forte spiritualmente, perché è la Sua Parola che alimenta il nostro spirito – fede.

Oltre la preghiera (parlare con Dio), dobbiamo essere sensibili per ascoltarLo e, cos’, ricevere i Suoi consigli, orientazioni e direzioni quotidiane. Come udire qualcuno che non vedo, che è spirito?
Noi riusciamo ad udirLo leggendo la Sua Parola, poiché in questa, CRISTO esprime i Suoi pensieri in relazione all’essere umano.

Leggere significa interpretare ciò ch’è scritto e questo è molto importante affinché possa capire i SUOI consigli e pensieri in relazione alla tua persona.

Questa è la ragione per la quale molti si disanimano nel leggere la Bibbia, perché non la capiscono. E questo succede perché leggendo non capiscono e perché non hanno fatto attenzione ad INTERPRETARE le parole ed i verbi che seguono, come scritto, la punteggiatura che aiuta e molto nella lettura e nell’interpretazione.

Quando seguo questi passi per leggere la Bibbia, allora, divento sensibile nell’ascoltare il Suo orientamento. Ma, come posso udire se nemmeno so cosa udire? Infelicemente, la frenesia di ogni giorno, molte volte, non permette che l’essere umano abbia il tempo per apprendere.

Per questo, sia umile ed apprenda.

Ascoltare significa prestare attenzione, essere docile a…, ubbidire a… Leggendola Bibbia, per, così, udire CRISTO, presta attenzione a tutte le parole, verbi e punteggiature, sia docile (sottomesso; facile da guidare) per accettare i Suoi consigli e ubbidisci, ovvero, metti in pratica.

Ho la certezza che questi passi per RISCATTARE la tua anima ti siano stati di aiuto per essere un miglior essere umano e figlio del CREATORE rivelando, così, ciò che un giorno hai perso od addirittura riuscendo ad ottenere ciò che non hai mai ottenuto.

3. Battesimo nelle acque, mostrando, così, la vera consegna in CRISTO, seppellendo la vecchia vita e cominciandone una nuova.

Perché devo battezzarmi nelle acque? Che significa il battesimo nelle acque? Battesimo nelle acque è l’inizio di una nuova vita, la quale sarà direzionata da CRISTO, attraverso la preghiera e la lettura della Bibbia, come già insegnato. Il battesimo è così importante che CRISTO, prima di andare dal Padre, dopo essere resuscitato, diede quest’ordine ai Suoi discepoli:

“E Pilato, volendo dar soddisfazione alla moltitudine, rilasciò loro Barabba e, dopo aver fatto flagellare Gesù, lo consegnò perché fosse crocifisso. Allora i soldati lo condussero dentro il cortile, cioè nel pretorio, e convocarono tutta la coorte”. (Marco 15.15-16)

Battesimo è il seppellimento del passato, di una vita errata e senza direzione, è un rituale che rompe, distrugge qualunque attaccamento tra l’essere umano e la sua naturalezza terrena (che fa basare l’uomo nei suoi sentimenti ed emozioni, molte volte negative). Quest’attitudine aiuta l’essere umano a cominciare una nuova vita, dove il suo “io” (le sue volontà, le quali molte volte son di più) smette d’esistere, cioè, tutto il dominio che prima il suo “io” aveva in merito alla sua personalità finisce per sottomettersi ora a CRISTO.

Questo battesimo vien fatto per immersione nelle acque, elemento che significa purificazione. Per questo motivo, il battesimo è fatto nelle acque. CRISTO ci ha dato quest’esempio. Prima di cominciare il Suo ministero, curando, liberando e consigliando, EGLI si battezzò nelle acque, lasciando che ciascuno di noi prendesse la sua direzione, poiché se EGLI, santo e puro, accettò di battezzarsi nelle acque e cominciare il Suo ministero, tanto più noi dobbiamo battezzarci e cominciare una nuova vita con CRISTO.

p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal { margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: “Times New Roman”; }strong { }div.Section1 { page: Section1; }

4. Evolvi nella tua salvezza partecipando alle riunioni di Mercoledì e Venerdì sera, nelle riunioni degli intoccabili, e Domenica mattina (Considera che in questi giorni non si fa solo preghiera).

Evolvere significa crescere, progredire ed aumentare, e questo è molto importante quando si tratta della nostra salvezza, quando si partecipa alle riunioni sopra menzionate, ed allora si cresce nella relazione con Dio, in forza spirituale per, così, superare le tentazioni, persecuzioni (a causa del Vangelo), tribolazioni della vita, progressi (salire) ad un certo livello di rapporto con CRISTO, questa stessa comunione diviene più solida, poiché imparandone di più, si aumentano le possibilità di salvezza, poiché oggi si è salvi e sarei salvo anche domani, nel caso si continui nello stesso cammino, cercando la forza che viene dall’Alto.

Affinché possa capire un poco in merito a questa spiegazione, osserva quest’esempio:

Alcuni che vogliono diventare medici devono studiare un certo numero di anni, sempreché superino con successo tutti gli esami teorici e pratici e solo allora otterranno la laura. Ma converremmo col fatto che esistono medici e medici, ne esistono alcuni limitati nelle loro capacità e perché?

Perché non sono specializzati in più aree della Medicina. Osserva quest’esempio; un medico di medicina generale ha i suoi pazienti, che cura con impegno e dedizione, aiutandoli ogni giorno, ma, quando la situazione è grave, guida i suoi pazienti da uno specialista, non è vero? Allora, per lo stesso motivo, crescere, progredire nella sua carriera medica ed aumentare le sue possibilità di successo professionale, dovrà studiare di più e specializzarsi, questo significa EVOLVERE.

Lo stesso accade quando partecipo a queste riunioni, ma in quasi tutte queste riunioni vi è come obiettivo primordiale l’equilibrio emozionale e personale di ciascuno dei presenti, poiché, se non sto bene con me stesso, come potrò farlo con DIO?

Per questa ragione, esistono persone che ora stanno bene, ora stanno male, ora felici, ora triste, ora forti, ora fiacche, poiché non si sono evolute nella loro salvezza.

Lotta per i tuoi obiettivi familiari, fisici, professionali ed anche amorosi, ma, non dimenticare di evolvere nella tua salvezza.

5. Dare ciò che CRISTO ci ha dato, evangelizzare gli altri, gratuitamente, così come CRISTO ha fatto con noi. “andai per tutto il mondo e predicai il Vangelo a tutte le creature…”.

Quest’ultimo passo dimostra che tutti gli altri 4 sono stati realizzati e stiamo per alzarci in piedi con successo, poiché, se non inizio, non mi fortificherò nel mio rapporto con DIO, RISCATTANDO, così, la mia anima, come potrei avere il piacere di RISCATTARE gli altri?

Ciò che prova il mio AMORE per CRISTO è facendo ciò ch’EGLI fece!
AMARA è DARE, è permettere che gli altri abbiano la stessa opportunità che io ho avuto e ne approfittino.

La parola Amore significa: Sentimento che induce ad approssimare, a proteggere o a conservare la persona per la quale si prova affetto.

Ed è questo che dobbiamo fare, RISCATTANDO il nostro prossimo, sia questo un famigliare, amico, collega di lavoro od anche uno sconosciuto, lo stiamo approssimando a CRISTO, proteggendolo dai mali ed insegnandogli a conservare la sua anima RISCATTATA. Cosa materializza il RISCATTO della mia anima è il fatto d’avere il piacere e trovare tempo per RISCATTARE gli altri, i quali stanno persi.

E’ ovvio che ce ne sarebbe molto altro da dire a proposito di questi 5 passi, ma, nel caso volessi approfondire maggiormente questo riassunto, è importante che partecipi alle riunioni di insegnamento, che sono Mercoledì; Venerdì, nelle Riunioni degli Intoccabili e nelle Domeniche.

4. Evolvi nella tua salvezza partecipando alle riunioni di Mercoledì e Venerdì sera, nelle riunioni degli intoccabili, e Domenica mattina (Considera che in questi giorni non si fa solo preghiera).

Evolvere significa crescere, progredire ed aumentare, e questo è molto importante quando si tratta della nostra salvezza, quando si partecipa alle riunioni sopra menzionate, ed allora si cresce nella relazione con Dio, in forza spirituale per, così, superare le tentazioni, persecuzioni (a causa del Vangelo), tribolazioni della vita, progressi (salire) ad un certo livello di rapporto con CRISTO, questa stessa comunione diviene più solida, poiché imparandone di più, si aumentano le possibilità di salvezza, poiché oggi si è salvi e sarei salvo anche domani, nel caso si continui nello stesso cammino, cercando la forza che viene dall’Alto.

Affinché possa capire un poco in merito a questa spiegazione, osserva quest’esempio:

Alcuni che vogliono diventare medici devono studiare un certo numero di anni, sempreché superino con successo tutti gli esami teorici e pratici e solo allora otterranno la laura. Ma converremmo col fatto che esistono medici e medici, ne esistono alcuni limitati nelle loro capacità e perché?

Perché non sono specializzati in più aree della Medicina. Osserva quest’esempio; un medico di medicina generale ha i suoi pazienti, che cura con impegno e dedizione, aiutandoli ogni giorno, ma, quando la situazione è grave, guida i suoi pazienti da uno specialista, non è vero?

Allora, per lo stesso motivo, crescere, progredire nella sua carriera medica ed aumentare le sue possibilità di successo professionale, dovrà studiare di più e specializzarsi, questo significa EVOLVERE.

Lo stesso accade quando partecipo a queste riunioni, ma in quasi tutte queste riunioni vi è come obiettivo primordiale l’equilibrio emozionale e personale di ciascuno dei presenti, poiché, se non sto bene con me stesso, come potrò farlo con DIO?

Per questa ragione, esistono persone che ora stanno bene, ora stanno male, ora felici, ora triste, ora forti, ora fiacche, poiché non si sono evolute nella loro salvezza.
Lotta per i tuoi obiettivi familiari, fisici, professionali ed anche amorosi, ma, non dimenticare di evolvere nella tua salvezza.

5. Dare ciò che CRISTO ci ha dato, evangelizzare gli altri, gratuitamente, così come CRISTO ha fatto con noi. “andai per tutto il mondo e predicai il Vangelo a tutte le creature…”.

Quest’ultimo passo dimostra che tutti gli altri 4 sono stati realizzati e stiamo per alzarci in piedi con successo, poiché, se non inizio, non mi fortificherò nel mio rapporto con DIO, RISCATTANDO, così, la mia anima, come potrei avere il piacere di RISCATTARE gli altri?

Ciò che prova il mio AMORE per CRISTO è facendo ciò ch’EGLI fece!

AMARA è DARE, è permettere che gli altri abbiano la stessa opportunità che io ho avuto e ne approfittino.

La parola Amore significa: Sentimento che induce ad approssimare, a proteggere o a conservare la persona per la quale si prova affetto.

Ed è questo che dobbiamo fare, RISCATTANDO il nostro prossimo, sia questo un famigliare, amico, collega di lavoro od anche uno sconosciuto, lo stiamo approssimando a CRISTO, proteggendolo dai mali ed insegnandogli a conservare la sua anima RISCATTATA. Cosa materializza il RISCATTO della mia anima è il fatto d’avere il piacere e trovare tempo per RISCATTARE gli altri, i quali stanno persi.

E’ ovvio che ce ne sarebbe molto altro da dire a proposito di questi 5 passi, ma, nel caso volessi approfondire maggiormente questo riassunto, è importante che partecipi alle riunioni di insegnamento, che sono Mercoledì; Venerdì, nelle Riunioni degli Intoccabili e nelle Domeniche.


Per il tuo servo in Cristo,

Vescovo Julio Freitas

bispojulio.com