Il tuo ambiente è nocivo?

13° Ancora mi piace andare alle feste, discoteche, e ascoltare un certo tipo di musica. Dovrei abbandonare queste abitudini prima di essere battezzato?
Non consigliamo alle persone di andare in discoteca a causa della influenza negativa a cui espongono, come l’ abuso di droga, promiscuità, ecc. Intanto, per quanto riguarda le feste e musica, questa è una responsabilità individuale di valutare o no quanto questo beneficerà al tuo rapporto con Dio. Tu hai bisogno di capire se il tipo di ambiente, musica o persone che staranno intorno a te sarà un rischio (o no) per la tua salvezza.

14° Sto vivendo con il mio compagno ma non siamo sposati, potrei essere battezzata?
Questa non deve essere una ragione che impedirà di essere battezzata – esistono differenti circostanze e motivi perché le persone vivono insieme. Invece di questo, potrà essere un’ opportunità affinché tu dia una svolta al tuo rapporto con il tuo partner, stabilendolo attraverso il matrimonio, come Dio ordina:
“Sappiate infatti questo: nessun fornicatore o immondo o avaro, il quale è un idolatra, ha alcuna eredità nel regno di Cristo e di Dio.” (Efesini 5.5)

15° Il Battesimo significa che sono compromesso con la Chiesa?
Essere battezzato significa che tu adesso sei parte del Corpo di Cristo e la Chiesa è il Corpo di Cristo. Il tuo compromesso è di mantenerti salvo e evangelizzare gli smarriti per il Signore Gesù Cristo e, per questo, vieni regolarmente in Chiesa la domenica mattina, il mercoledì a cercare lo Spirito Santo e, il venerdì per manifestare l’ autorità sul male, in questo modo, tu vivrai per la fede.
“Ora noi tutti siamo stati battezzati in uno Spirito nel medesimo corpo…” (1 Corinzi 12.13)

Messaggio estratto dal Libro
“Battesimo nelle Acque: Il principio di una Vita Nuova”,
di Júlio César L. Freitas

Leggi anche le parti 1, 2, 3 e 4 nella sezione Articoli>Vescovo Julio Freitas


Per il tuo servo in Cristo
Vescovo Julio Cesar
Bispojulio.com