il primo posto

Non dobbiamo aspettarci nulla dagli altri, perché le battaglie saranno vinte da noi stessi, quando diamo questa esigenza a Dio e rimaniamo nella Sua totale dipendenza.

È Dio che ci dona la saggezza, la forza e l’intelligenza necessaria per lavorare e avere successo in quello che facciamo.

Ci sono innumerevoli persone che sono state colpite dalla povertà, dalla vergogna, dalle dipendenze, nervosismo, traumi e l’egoismo e tutto perché non hanno dato a Dio ciò che gli appartiene di diritto, che è il nostro cuore.

Dio ci permette di decidere quale posto Lui, occupa nel nostro cuore. Ma quando Dio è il primo nella nostra vita, c’è dentro di noi una piena certezza che supereremo le avversità che possono sorgere lungo la strada.

Quante sono le persone che sono indignate e arrabbiate, quando i servi di Dio determinano che esiste un cambiamento nella vita di coloro che Lo cercano, considerando che “danno a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è Dio”. La nostra vita è una conseguenza di decisioni che prendiamo e di chi stiamo ascoltando.
Hai mai sentito qualcuno dire la frase: “Questo non potrà mai succedere” Tu che sostiene di averlo sentito innumerevoli volte, sai che questa frase non viene da Dio e si nutre della forza negativa che sta generando e alimentando la miseria, il fallimento, la vergogna e la delusione.

Dio dà il libero arbitrio, ma ci lascia anche soffrire le conseguenze. Non possiamo aspettarci nulla dagli altri, perché le battaglie si vincono da soli, quando diamo queste esigenze a Dio e rimaniamo nella sua totale dipendenza.
Che cosa è che ti ha influenzato? È la mancanza di soldi? Non riuscire a soddisfare l’oneri finanziari? Il salario basso? Non indossare e mettere il meglio? Vivere come si può e non come vuoi? Se questa difficoltà ti toglie le forze, consegnala a Dio. Dio vuole che il Suo popolo superi il male con il bene, ma per questo è necessario che Lui sia al primo posto nella tua vita.

Vediamo se mi sbaglio?

“Ma cercate prima il regno di Dio è la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno sopraggiunte.” (Matteo 6:33)

Il tuo valore non sta in ciò che tu hai, ma, negli obiettivi che hai. Qual è il tuo obiettivo? È avere pace, gioia, salute, un matrimonio solido e la famiglia unita? Niente può minare un matrimonio costruito bene, e se questo è il tuo desiderio.


 

 

 

 

Per il tuo servo in Cristo
Vescovo Julio Cesar
Bispojulio.com