Essere un esempio

È scritto così: “… e sopra a chi di Siam, sono in lutto” Siam è una chiesa.
Noi non possiamo restare in lutto, chi è in chiesa, non può restare in lutto, quelli che stanno in lutto sono quelli che stanno là fuori!

Come io lo sono stato e anche voi! Con paura della morte, con paura dei problemi, malato, viziato, traumatizzato, negativo, violento. E dice: “… sono in lutto” “e a questi che sono in lutto Io voglio dare una corona!”
Tu sei incoronato!
Chi è stato svergognato, sarà incoronato! Invece di ceneri, olio di allegria. La persona può essere ridotta a ceneri, come lo è stata la mia ed anche la tua.
Ma quando noi alziamo questo Altare, e facciamo a Dio le nostre preghiere con sincerità, preghiere basate sulla Parola di Dio, allora Lui dice, invece di ceneri, olio di allegria. Questa è la mia fede! La mia fede è che le persone vedranno quest’allegria in voi. Allegria proveniente da un corpo sano, da una vita sentimentale realizzata, di una famiglia unita, di una vita economica di successo, da una vita spirituale ravvivata.
Noè uscì dall’arca e la prima cosa che fece non fu passeggiare, vedere com’era la terra, la prima cosa che fece fu costruire un Altare! E fece un sacrificio con tutti gli animali puri. E la Bibbia dice che Dio era arrabbiato a causa del peccato degli uomini, era triste davanti a tutto ciò che era accaduto.
Perché il piano di Dio non era di distruggere l’umanità, la terra. Ma l’uomo per il suo peccato e la sua incredulità, lo portò alla distruzione!

Quindi Dio inspirò il profumo di quel sacrificio, che salì! Il fumo salì, e lo accettò, perché era migliore, era pulito, era perfetto il sacrificio di Noè!
E quel profumo del sacrificio, toccò il cuore di Dio! E Dio disse che non avrebbe mai più distrutto l’uomo.
Riesci a percepire, quando il nostro sacrificio, la nostra preghiera, è accettata, in accordo con la volontà di Dio, le persone cambiano addirittura il cuore di Dio!

E Dio fece un voto, che non avrebbe mai più distrutto l’uomo a causa di Noè.
Immagina, un uomo ha cambiato la storia dell’umanità!
Riuscite a comprendere? Si o No?
Io porrò il Mio Arcobaleno nel cielo, come Mia alleanza con te!
Non è con altri, perché vi saranno persone che non crederanno in Me, ma tu hai creduto ed è con te che Io faccio, indipendentemente se gli altri credono o no, Io faccio la Mia Alleanza con te.
Tu credi? Allora, domenica prossima, tu sarai unto con questo olio, quest’olio qui, di Gerusalemme, che rappresenta lo Spirito Santo.
L’Olio di allegria è lo Spirito di Dio!
Lui è già su di me, Lui è già su di te, ma Lui non vuole stare sopra, Lui vuole stare dentro.
Già sta su di me, perché è dentro, ma in alcune persone Lui non sta dentro, Lui è sopra, aspettando, motivando, ma Lui vuole stare dentro!

Sulle persone che sono arrivate oggi, lo Spirito Santo sta su di loro, quelli che sono venuti per la prima volta, confusi, demotivati, malati, viziati, lo Spirito Santo, è su di loro, lo spirito Santo sta agendo in loro, e tu devi essere uno strumento nelle mani di Dio! Per essere un esempio positivo per loro. Amen!

Vescovo Júlio Freitas

juliofreitas.com