Dio è potente!

Il motivo per il quale Dio venne in questo mondo fu giustamente affinché tutti noi fossimo accettati, perdonati, amati e salvi. La vita è passeggera, come se fosse una nuvola che si dissolve in cielo. Ma è ciò che noi siamo e facciamo qui in questa vita che deciderà dove passeremo tutta l’eternità.

“Ecco, Dio è potente, ma non disprezza alcuno; è potente nella forza della sua sapienza.” (Giobbe 36.5)

Dio è maggiore di tutto, di tutte le galassie e pianeti. Ma, nonostante la Sua grandezza, non disprezza nessuno, dando l’opportunità a tutti e essendo grande nella forza della Sua comprensione. Lui ci capisce come nessuno!

“Egli non lascia vivere il malvagio e rende giustizia agli oppressi.” (Giobbe 36.6)
Lui può rispondere a tutti, ma non lo fa perché ci sono persone che insistono in fare cose a modo loro, finendo per vivere una vita perversa. Dio può solo fare giustizia agli afflitti, giusti e che manifestano la loro fede, perché gli altri pensano che sanno tutto e che non necessitano di aiuto. È per questo che Lui mette la Sua attenzione nei giusti, tale come i genitori non tolgono gli occhi da un figlio. Lui è il nostro Padre e noi dipendiamo dalla Sua attenzione e dalla Sua cura.

“Non distoglie i suoi occhi dai giusti, ma li fa sedere per sempre con i re sul trono; così sono messi in alto.” (Giobbe 36.7)
Oltre a volere che tu ti sieda con i re, Dio vuole che tu sii esaltato. Le persone riconosceranno la tua onestà, bravura, coraggio, successo ed equilibrio e esalteranno la tua giustizia.

“Se però sono legati in catene e trattenuti in lacci di afflizione, allora mostra loro le opere loro e le loro trasgressioni, perché si sono insuperbiti.” (Giobbe 36.8-9)
Dio fa sì, che si vedano e tue opere. Oggi, tu stai soffrendo o sfrutti di ciò che hai fatto in passato. Adesso, abbiamo l’opportunità di fare cose che influenzeranno il nostro domani.

“Egli apre così i loro orecchi alla correzione e li esorta ad allontanarsi dal male.” (Giobbe 36.10)
Dio parla alla nostra mente e alle nostre orecchie, dirigendosi alla nostra ragione e istruendoci. Lui ci dice di non fare una cosa e farne anzi un’altra, affinché non andiamo in un cammino, ma sì in un altro. Questo è il nostro Dio molto grande!
Per questo, impara dai tuoi errori, cresci, matura e sfrutta di una vita di qualità. Convertiti e cambia direzione. Cambia il tuo modo di agire pensare, decidere, pregare, decimare e venire in chiesa, poiché, Lui dice:

“Se ascoltano e si sottomettono, finiranno i loro giorni nel benessere e i loro anni nelle delizie.” (Giobbe 36.11)
Dio vuole che tu viva in felicità, con prosperità, realizzazione personale e familiare e con la certezza della salvezza. Lui vuole che tu scopra come è delizioso amare ed essere amato, sfruttare del lavoro delle tue mani, avere orgoglio dei tuoi genitori o dei tuoi figli.

“Se però non ascoltano periranno per la spada, moriranno senza conoscenza.” (Giobbe 36.12)
L’essere umano muore nella disgrazia, malattia, miseria e solitudine, quando rifiuta di ascoltare e obbedire alle istruzioni di Dio e non riesce a vedere dove sta e dove dovrebbe stare, non vede ciò che ha e ciò che Dio vuole che egli abbia.

Quando si ascolta e non si pratica non c’è differenza tra l’incredulo e colui che si dice essere di Dio. Lui vuole che tu ascolti e pratichi, affinché i Tuoi occhi stiano su di te, affinché risparmi la tua vita, e ti liberi dalla tua afflizione. Se tu pensi che tutto questo è poco e che non hai bisogno di questo, allora, quando sarai trapassato dalle lance della vita, che non sono poche, non incolpare Dio, la Chiesa, nemmeno nessuno, perché sei stato tu che hai fatto una scelta sbagliata. Tu hai scelto di essere cieco e hai dimenticato che il peggior cieco non è quello che non può, ma quello che non vuole vedre. Noi siamo già stati ciechi, ma la benda ci è stata tolta dagli occhi.

Dio vuol che tu mostri la differenza tra il giusto e l’empio ed è ognuno di voi che sceglie chi vuole essere a partire da adesso.

Ti vedo nella IURD, o sulle Nuvole!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com