Che cos’hai in comune con gli Angeli?

anjo-465x210
Sono stati creati da Dio il i loro nome significa “messaggero”… ma, a chi portano il messaggio?

Innanzitutto, devi avere ben chiaro, che possiamo essere messaggeri soltanto quando crediamo nel messaggio, nella parola che stiamo trasmettendo, se crediamo in Colui che ci ha inviato! Giusto? Che cosa Dio ha dato agli angeli, che gli ha capacitati per essere i Suoi messaggeri? Dio ha dato la Fede a ognuno dei Suoi angeli, Lui gli ha concesso AUTORITÀ!

Sapevi che esistono angeli più forti di altri? Perché? Che cosa fa diventare un angelo più forte dell’altro? Sarebbe stato il proprio Dio a crearli in questo modo? No! In realtà, è l’obbedienza alla Fede, è assumere la Fede, sono le attitudini accompagnate da questa Fede, è il coraggio che è manifestato tramite questa stessa Fede! Quindi, Dio ha concesso la Fede agli angeli, precisamente con quest’obiettivo: che loro venissero a ServirLo!

“Benedite l’Eterno, voi suoi angeli potenti e forti, che fate ciò che egli dice, ubbidendo alla voce della sua parola.”

(Salmi 103.20)

Anche ognuno di noi, esseri umani, abbiamo la nostra Fede, perciò, spetta, esattamente a ciascun individuo usarla. E non pensare che abbia ha che vedere con la grandezza, poiché la Fede è indipendente da questo, come lo Stesso Signor Gesù ha detto! La Fede può anche essere della misura di un granello di senape, muoverà montagne, dal momento in cui non vi sono dubbi nel cuore… per quale motivo il cuore? Perché questo è la fonte delle emozioni, delle volontà, dei sentimenti.
Ovvero, se non permettiamo che tutti questi elementi compromettano la nostra fede, lei muoverà montagne! Poiché, di fatto, la misura della Fede non importa, bensì come, quando e perché la usiamo, per questo, lei può essere una delle due: pulita o sporca, pura o contaminata!

Dio è con te, e anch’io!

Vjf