Al timone non deve mai andare l’emozione

leme
Esiste un enorme pericolo che minaccia la tua famiglia e che può distruggere la tua vita completamente…

Oggi vi voglio parlare di qualcosa di molto importante, che probabilmente è già accaduto nella tua vita, senza che nemmeno te ne accorgessi: del pericolo di lasciare che le emozioni come genitori, figli o fratelli controllino la tua famiglia, e, di conseguenza, distruggano completamente la tua vita!
Sì, è una realtà, sapevi che le emozioni, come: insicurezza, gelosia, paura, orgoglio, ansia, tristezza, egoismo, rancore, ecc., sono velenose al 100 %, e, in breve o a lungo termine stanno distruggendo migliaia di matrimoni, famiglie e persino paesi nel corso dell’esistenza della razza umana?

Ma, perché?

Perché le persone stanno lasciando che le loro emozioni controllino le loro azioni, decisioni, attitudini, quando dovrebbe essere giustamente il contrario. La nostra grande sfida come essere umani è che, anche se sentiamo (e molte volte in modo estremamente intenso) non dobbiamo prendere decisioni, agire o reagire basandoci su di esse, perché ciò comprometterà i nostri rapporti tanto a livello coniugale, come famigliare, sociale o professionale.

Come combatterle?

Esiste solo un modo di combattere le emozioni, ed è usando la Fede-Cosciente nei Comandamenti e Promesse del Dio Vivo-Gesù.
Nota che tutte le volte che ci lasciamo trasportare dalle emozioni, finiamo per ferire noi stessi o, eventualmente, deludiamo qualcuno profondamente… ma, tutte le volte che usiamo la nostra ragione con rispetto, amore, considerazione, gratitudine, speranza… aiutiamo il nostro famigliare a superare una difficoltà e ad evitare altri problemi.
Dunque, adesso rispondimi con sincerità: nel seno famigliare, stavi usando le emozioni o la ragione?

“Infatti coloro che sono secondo la carne volgono la mente alle cose della carne, ma coloro che sono secondo lo Spirito alle cose dello Spirito.”

(Romani 8.5)

Dio è con te, e anch’io!

Vjf