7 caratteristiche del Convertito

Al contrario di ciò che molti pensano, Dio non converte nessuno da SE, siamo noi che lo facciamo agendo secondo il nostro libero arbitrio, il nostro potere di decisione… ma fai presente, che mentre non ti converti a Dio, prendendo l’attitudine più personale che potrai mai prendere nella vita, non usufruirai mai della Nuova Nascita!

1ª Perseveranza: nella pratica della fede, della giustizia, di ciò che è corretto agli occhi di Dio. La persona che è convertita persevera nella pratica di quello che piace a Dio e non solo per un tempo, ma tutto il tempo. E questa caratteristica, la perseveranza, essa aumenterà con il passare dei giorni, settimane o mesi…
Ogni persona convertita è perseverante. Però, chi non è convertito vuole l’immediato e siccome non tutto succede immediatamente, si disanima… tuttavia, con chi è convertito questo non succede mai! Il proprio Gesù disse che colui che persevera fino alla fine (il convertito) erediterà la corona della vitsa. Per questo, la misura della tua fede non importa, l’importante è se tu sei o no perseverante!

2ª Condividere: la persona che è convertita non si affeziona a niente, non è egoista o materialista. Lei non pensa unicamente in se stessa, ma anche nel suo prossimo. Gesù disse che il Suo vero discepolo ama il prossimo come se stesso. Allora, chi è convertito condivide, da, stende la mano, considera, nonostante la reazione dell’altro, poiché anche se è negativo, il convertito non si trattiene per questo, ma continua a dare. Anche che non veda gratitudine o stima, il convertito sa che questo non è problema suo, poiché ha fatto il suo compito: ha condiviso!

3ª Timore: ogni persona convertita ha sentimenti, però, al contrario degli altri, non si arrende ad essi, ma al timore. La persona può anche sentire un enorme desiderio di vendetta, ma perché è convertita non si consegna ad esso. Al contrario, teme Dio, per questo non si inclina ai sentimenti, nel caso la vendetta. Ogni essere umano, anche il convertito, è tentato a fare ciò che è sbagliato, come commettere adulterio, mentire o prostituirsi. È la sua anima che desidera, la sua carne, ma perché il convertito conosce le conseguenze, si mantiene fedele. Quindi, il convertito teme, ha un profondo rispetto per Dio, per questo fugge sempre il male.

Continua…

Ti vedo nella IURD, o sulle Nuvole!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com