No signore, cuore!

Le Sacre Scritture possiedono quaranta scrittori, tra questi ci sono re,principi, poeti, filosofi, profeti, statisti, un medico, un esattore delle tasse e un avvocato.

Da diverse classi sociali, alcuni erano istruiti in tutti gli studi dell’epoca, mentre altri erano pescatori senza cultura.

L’Antico Testamento è stato scritto in ebreo. Soltanto alcuni testi sono stati scritti in aramaico. Il Nuovo Testamento è stato scritto, originariamente, in greco, che era la lingua più utilizzata all’epoca.

Nonostante possieda vari scrittori di classi diverse, istruzioni diverse e tempi diversi, tutta la Bibbia è stata scritta in un periodo approssimativo di 1600 anni (tra il 1500 avanti Cristo e il 100 dopo Cristo), anche così, non si contraddice in nessun momento. Questo si deve al suo Unico Autore, Unica Mente e Unico Spirito di Dio, Ispiratore dei suoi scrittori e servi.

La Bibbia è Dio parlando all’intelletto umano. Parlando per mezzo dell’uomo, parlando come uomo e parlando a favore dell’uomo; ma è sempre Dio parlando.

E nella Sua cura con la razza umana, dice:

Vi darò quindi pastori secondo il mio cuore, che vi pasceranno con conoscenza e con sapienza. Geremia 3:15

É estremamente importante osservare, nella meditazione biblica, lo Spirito Santo spingendoci ad una coscienza di pura fede.

Fede senza sentimenti, senza illusioni, senza fanatismo, infine, senza i cinque sensi naturali.
Ma non esente dalle tribolazioni, anche perchè sono queste che ci fanno crescere, maturare e sviluppare la fede.

Come sesto senso, la fede soprannaturale è concessa ai nati dallo Spirito, al fine di vincere il mondo per la conservazione della salvezza eterna dell’anima.

Poiché tutto quello che è nato da Dio vince il mondo; e questa è la vittoria che ha vinto il mondo: la nostra fede. I Giovanni 5:4

Come le orecchie fisiche provano le parole, e il palato il cibo, così anche le orecchie spirituali provano della buona Parola di Dio e sostengono la fede soprannaturale che vince l’inferno dai dubbi.

Le orecchie spirituali sono sensibili alla voce di Dio, ma resistente alla voce del cuore.

Purtroppo, quasi tutti quelli che si dicono cristiani vengono sequestrati dai sentimenti del cuore.

Inoltre vogliono Gesù come Salvatore. Signore, solo il cuore.

  • SALVATORE

    MERAVIGLIOSO MESSAGGIO.GLORIA A DIO.SIA BENEDETTO COLUI CHE VIENE NEL NOME DEL SIGNORE….