Nelle ali della fede dell’aquila

O Eterno; come posso discutere con te? Tuttavia parlerò con te intorno ai tuoi giudizi. Ma ho bisogno farti alcune domande riguardo la Tua  giustizia. Perché la via degli empi prospera? Perché vivono tranquilli quelli che agiscono perfidamente? Li hai piantati e hanno pure messo radice; crescono e addirittura portano frutto. Vivono sempre parlando bene di Te, ma in verità non si importano di Te. Ma tu, o Eterno, mi conosci, mi vedi ed esamini il mio cuore nei tuoi confronti e sai come Ti amo…
Dio gli rispose:
-Geremia, se sei stanco di scommettere sugli uomini, come farai a correre più dei cavalli?

Geremia 12:1-5 – Bibbia linguaggio di oggi

In altre parole: Geremia, perché ti preoccupi con la miseria dei ricchi persi, avendo Me come Compagno, Alleato e Padre? Perché insisti a sviare la tua visione dalla Mia Grandezza e Gloria? E’ possibile scommettere la corsa con uomini a piedi, quando si hanno ali come le aquile?

Di fatto. Mentre le persone di Dio avranno fede nelle cose piccole e insignificanti, non raduneranno mai fede sufficiente (coraggio) per investire in cose grandi. Come è possibile credere sinceramente nell’Onnipotente e allo stesso tempo progettare cose piccole? Questa è stata la mancanza della maggior parte dei cristiani. E’ per questo che si perdono nella miseria, invidiano i cattivi e ricchi disonesti. Vogliono paragonarsi a loro, quando la loro condizione è infinitamente più grande e migliore.

Il problema è che loro stanno disprezzando LE ALI DELLA FEDE DELL’AQUILA per correre con le scarpe da ginnastica…