L’odore di Davide

Abbiamo visto molte persone venire da noi odorando di alcol, marijuana, senzatetto, con le narici bianche “di polvere” (cocaina), mezze nude … con una vita molto sporca. Tutti hanno trovato le porte aperte, sono stati liberati, lavati dal Sangue di Gesù e hanno ricevuto un nuovo Spirito, senza essere respinti o criticati. Ma perché? Perché Dio non vede come vede l’uomo.

Ma l’Eterno disse a Samuele: «Non badare al suo aspetto né all’altezza della sua statura, poiché io l’ho rifiutato, perché l’Eterno non vede come vede l’uomo; l’uomo infatti guarda all’apparenza, ma l’Eterno guarda al cuore». 1 Samuele 16:7

Nel momento in cui Davide fu scelto da Dio, qual era il suo odore? Costui odorava di erbacce, letame, terra e, soprattutto, di pecora. Costui viveva in campagna; non aveva un buon odore; non esalava un buon profumo. Ma Dio vide ciò che c’era dentro di lui.

E così come Davide fu scelto per divenire il prossimo re di Israele, molti sono stati scelti anche per una nuova vita trasformata e hanno ricevuto lo Spirito Santo, oggi sono “il buon profumo di Cristo”.

Lo Spirito Santo vuole fare la stessa opera in te. Non importa chi sei o quale sia il tuo “odore”. Vieni come sei. L’Universale è per tutti.

Che il Dio della Bibbia ti benedica!