La gloria dei figli

I figli nascono da relazioni coniugali dei genitori. Sono naturali, seguono la Legge della Natura. Ma, i figli di Dio non nascono dalla Legge della Natura. Prima, nascono dalla fede nel Signor Gesù, in cooperazione con lo Spirito Santo.

Non basta credere in Gesù e non aver avuto un esperienza con il Suo Spirito.

Per esempio, tu leggi questo testo e non capisci il messaggio. Questo accade perché la comprensione delle cose spirituali esige spiritualità.

Questa spiritualità è solo possibile con l’interferenza Persola dello Spirito Santo. Al contrario, non c’è comprensione.

Dello stesso modo succede quando si accetta Gesù come Signore e Salvatore. Se non c’è il tocco dello Spirito Santo, non c’è come nascere di Dio.

La nascita del figlio di Dio succede in una triangolazione tra l’essere umano, il Signore Gesù Cristo e lo Spirito Santo.

Quando la persona riconosce Gesù come Signore della sua vita e abbandona i suoi peccati, allora è lavata con il Sangue che Lui versò là nella croce.

Una volta purificata, lo Spirito Santo passa ad abitare nel suo corpo, diventando il Suo Tempio. A partire da lì, diventa una nuova creatura.

Pensieri, mente, cuore, visione, tutto, tutto, tutto cambia nel suo interiore. Il modo di pensare, di essere e agire differiscono completamente quello che era.

Complessi di inferiorità, trauma, rancore e risentimenti spariscono come fumo, senza lasciare traccia.
Lei assorbe il carattere di Dio, la Sua immagine. Diventa una nuova donna o un nuovo uomo.