Consacrazione dell’afflizione

Conveniva infatti a colui, per il quale e per mezzo del quale sono tutte le cose, nel portare molti figli alla gloria, di rendere perfetto per mezzo di sofferenze l’autore della salvezza. Infatti colui che santifica e quelli che sono santificati provengono tutti da uno; per questo motivo egli non si vergogna di chiamarli fratelliEbrei 2:10-11

Noi, che facciamo l’Opera di Dio, ci lamentiamo delle afflizioni; altri addirittura rinunciano alla chiamata a causa loro. Ma, ciò che molti non sanno è che sono solo le afflizioni che ci consacrano! Non è l’olio, non è il vescovo, non è la chiesa, ma sono le tribolazioni che ci approvano o no.

La consacrazione con l’olio tutti lo vedono, ma la consacrazione delle tribolazioni e afflizioni è qualcosa di personale con L’Altissimo! É un orgoglio per Lui vederci vincendo, e non fuggendo, così come il Signor Gesù vinse.

Molti sognano con la consacrazione con l’olio, ma scappano dalla consacrazione delle afflizioni. Ciò che loro non sanno è che esse ci rendono degni di essere chiamati figli di Dio e ci rendono un tipo di Gesù in questa terra.