Consacrazione degli Anziani

Attualmente, non c’è nessun programma del Governo che assista direttamente la terza età. Il Programma di Valorizzazione dell’Anziano, del Ministero della Salute, ha smesso di esistere da più di tre anni. Lo Statuto dell’Anziano, a prescindere dal fatto che è in vigore dal 1994, è ancora sconosciuto da una buona parte della popolazione e ignorato da altri.

Dati raccolti dalle principali università brasiliane dicono che il 12% degli anziani brasiliani, che corrispondono a 2,04 milioni, hanno già sofferto qualche tipo di violenza, tra cui quella psicologica che è la più praticata, e altre come: minaccia alla vita, discriminazione, violenza fisica, uso smodato del denaro dell’anziano, abbandono, addirittura anche violenza sessuale. Molte di queste atrocità vengono commesse dentro la propria casa.

Il Brasile è tra i cinque paesi che praticano di più la violenza contro le persone di terza età, poiché, nella vecchiaia, molti vengono abbandonati da gran parte della famiglia, società e istituzioni.

Volendo cambiare questa situazione, avverrà nel Tempio Maggiore, la Consacrazione della Terza Età, affinchè il rispetto, la considerazione e la protezione divina arrivino a tutti coloro che riceveranno questa consacrazione speciale.

A coloro che anche se sono arrivati alla terza età, credono che avranno ancora lavoro da fare e sogni da realizzare…

Domenica, 13 Gennaio, ci sarà la Consacrazione della Terza Età. Alle ore 10, in Viale di Porta Tiburtina, 18/20 – San Lorenzo, Roma, e in tutte le Chiesa Cristiana dello Spirito Santo di Europa e del mondo.

L’uomo può arrivare alla fine della sua vita con questa soddisfazione, se nel passato e nel presente hanno fatto di Dio il loro rifugio.

Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br/it/