Le leggi del Regno di Dio

Ma CERCATE PRIMA IL REGNO DI DIO e la Sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno sopraggiunte. Matteo 6:33

La giustizia DEVE essere cercata sì !!!
Ma il Signore Gesù disse che per prima cosa bisogna cercare di entrare nel Regno di Dio o lasciare che il Regno di Dio entri in noi. Ma come si fa? Dov’è il regno di Dio?

Il Regno di Dio esiste, se non esistesse il Signore Gesù non ne avrebbe parlato, ma non è visibile o tangibile. Esiste e la sua esistenza è dovuta a causa delle sue leggi.

Dio fece del Suo popolo, che fino ad allora era un gruppo di ex schiavi, una nazione. Sebbene non ci fosse ancora uno spazio geografico da vedere e toccare,Dio costituì la nazione di Israele con leggi che Egli stesso stabilì. Cioè, Lui è diventato un Legislatore di Israele.

Tutte le nazioni hanno le loro leggi che le rendono uniche.
Pertanto, coloro che vogliono entrare e abitare nel Regno di Dio devono accettare e rispettare le Leggi del Regno.

Quando una persona straniera infrange le leggi di quel paese, viene espulsa o deportata. Chiunque voglia vivere lì deve essere soggetto alle sue leggi, e chiunque lo faccia ha diritti legali in quel paese, dopo tutto, le persone pagano le tasse come i cittadini di lì. Se c’è una discriminazione con lo straniero, ci sono leggi che favoriscono i discriminati.

Che cosa capiamo?
Entrare e abitare nel regno di Dio significa accettare e obbedire alle Leggi di questo Regno con tutta la fede. Sia il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo hanno stabilito delle leggi per governarci con una sola intenzione: il nostro benessere presente ed eterno (salvezza) !!!

Quando siamo in questo Regno e siamo obbedienti alle sue Leggi, abbiamo il diritto di stare davanti al Giudice Giusto, che è il Re e il Legislatore, per presentare il giusto sacrificio e le ingiustizie subite, essendo assolutamente certi che la giustizia sarà fatta.

Cioè, ciò che è promesso e che non è stato ancora “aggiunto” sarà aggiunto esclusivamente per la Sua gloria.

Sei già entrato nel Regno di Dio o gli hai permesso di entrare dentro di te?
In caso contrario, fallo fino al giorno in cui porti la tua causa davanti al Giusto Giudice, questa domenica, 15 settembre 2019.

Lui sarà sicuramente favorevole a te !!!