La ricchezza maledetta

Ricchezza maledetta o ricchezza fraudolenta acquisita genera eredità maledetta che risulta in ereditari maledetti. E quando si viene ereditata la maledizione, si attinge alla vita economica, la salute e, soprattutto, la vita sentimentale, il matrimonio, la famiglia, tutto. Non ci sono soldi, oro, patrimonio, infine, niente che possa garantire la liberazione della maledizione, poiché è uno spirito maligno con autorità su quelli che vivono nel peccato. Si scappa solo facendo un patto con Dio e obbedendo alla Sua Parola.

Quando ci sono acquisizioni di beni, ricchezze materiali o qualsiasi altra cosa associate con il male, è ovvio che gli spiriti di maledizione comanderanno la vita dei coinvolti con essi. E’ come dice la profezia:

Guai (maledetto) a chi è avido di guadagno malvagio per la sua casa (per sé e i suoi famigliari), per porre il suo nido in alto(garantire successo) e sfuggire al potere della sventura. Abacuc 2:9

E’ buono ricordare del ricco che, dopo aver prosperato moltissimo, disse a se stesso:

… poi dirò all’anima mia: Anima, tu hai molti beni riposti per molti anni; riposati, mangia, bevi e godi”.

Immediatamente il Signore Dio gli chiamò l’attenzione, dicendo:

“Stolto, questa stessa notte l’anima tua ti sarà ridomandata e di chi saranno le cose che tu hai preparato?”. Luca 12:19-20

Di fatto, non importa quanto sia grande la ricchezza di qualcuno, se è stata acquisita in modo sleale o peccaminosa, sarà maledetta. Tale segno di maledizione si prolungherà nella vita di quella famiglia e per tutte le generazioni per sempre. E’ l’effetto del peccato generato da Adamo ed Eva, da allora, ha promosso la morte di tutte le generazioni.

Lo spirito di maledizione è lo spirito del peccato, dell’ingiustizia, della ribellione alla Parola di Dio ma lo Spirito della Benedizione è lo Spirito della Giustizia, della Sottomissione e dell’obbedienza alle Sacre Scritture che garantisce la benedizione e la protezione contro ogni male.

… la maledizione senza motivo non ha effetto. Proverbi 26:2