Lo Spirito Santo, i servi e le primizie

primicias-706x432
– Abrahamo pagò le decime a Melchisendec prima di avere la Legge delle decime e delle offerte (Genesi 14.20);

– IL SIGNORE Dio disse:

“Un uomo deruberà DIO? Eppure voi Mi derubate e poi dite: “In che cosa Ti abbiamo derubato?”. Nelle decime e nelle offerte. Voi siete colpiti di maledizione, perché Mi derubate, sì, tutta quanta la nazione.”

Malachia 3.8-9

– Anche il Signor Gesù disse agli scribi e farisei:

“Guai a voi, scribi e farisei ipocriti! Perché calcolate la decima della menta, dell’aneto e del comino, e trascurate le cose più importanti della legge: il giudizio, la misericordia e la fede; queste cose bisogna praticare senza trascurare le altre.”

Matteo 23.23

– L’apostolo Paolo ha lacerato il verbo dicendo:

“Non sapete voi che gli ingiusti non erediteranno il Regno di Dio? Non v’ingannate: né i fornicatori, né gli idolatri, né gli adulteri, né gli effeminati, né gli omosessuali, né i ladri, né gli avari, né gli ubriaconi, né gli oltraggiatori, né i rapinatori erediteranno il Regno di Dio.”

1 Corinzi 6.9-10

Infine, le decime (le primizie) e le offerte sono bibliche o antibibliche?

– Se la persona si considera serva di Dio, ma non è capace di essere fedele nel poco dei primi 10% (primizia di Dio), sarà fedele nei 100% della sua vita sull’Altare?

– Se il servo non ha fede per servire il SIGNORE con le primizie, avrà fede per servirLo con tutta la sua vita (100%)?

– E se lui non ha fede per amare e servire al SIGNORE con tutte le sue forze, con tutta la sua mente e tutta la sua anima, avrà fede per ricevere il battesimo con lo Spirito Santo?

– Tu pensi che i ladri (non servi) hanno il diritto di essere sigillati con lo Spirito del SIGNORE?

– Tu pensi che sarebbe possibile che il servo del signore dell’ingiustizia o del peccato essere beneficiato dal SIGNORE DELLA GIUSTIZIA? Questo sarebbe giusto agli occhi di Dio?

Le primizie riguardano soprattutto il riconoscimento di GESÙ CRISTO come PRIMO AMORE, PRIORITÀ E CONSIDERAZIONE COME SIGNORE di coloro che Lo servono.

Soltanto per il fatto di non considerare il SIGNORE IL Primo, già dimostra l’infedeltà di chi si dice essere Suo servo.

Finalmente, se lo Spirito Santo non convince il “servo” del suo peccato è perché non vi è nulla che si possa fare per lui.

Vescovo Edir Macedo