Offerta: Materia prima della Dimora Celestiale

porta-706x432
“Il vostro cuore NON sia turbato; abbiate fede in Dio, e abbiate fede anche in Me! Nella casa del Padre Mio ci sono molte dimore; se no, vi avrei detto forse che Io vado a prepararvi un luogo? Quando sarò andato e vi avrò preparato un luogo, tornerò e vi accoglierò presso di Me, affinché dove sono Io, siate anche voi.”

Giovanni 14.1-3

Abbiamo ricevuto la direzione venuta dallo Spirito Santo quanto all’offerta. Abbiamo appreso che essa depone a favore o contro noi dinanzi a Dio. Abbiamo appreso inoltre che l’offerta va oltre di un valore economico, poiché essa rappresenta la nostra consegna totale sull’Altare, ciò che facciamo è ciò che siamo. Abbiamo appreso che l’offerta parla. Gesù è l’offerta di Dio per tutti noi.

Pensando in ciò che Gesù disse nel passaggio sopra citato, comprendo che il nostro Signore sta preparando delle dimore per ognuno di noi nella Nuova Gerusalemme. Però, quale materiale ha utilizzato per costruire questa dimora di Gloria? Pietre, mattoni, sabbia? No. Il materiale che Egli usa per costruire questa dimora celestiale per il Suo popolo è offerto dalle nostre offerte presentate a Lui sull’Altare.

Dal giorno in cui hai consegnato la tua vita al signor Gesù sull’Altare, è iniziata la costruzione della tua dimora nella Gloria. Egli costruisce, ma tu ed io forniamo il materiale (OFFERTA), con un carattere cristiano e con un comportamento esemplare, esalando il profumo del Signor Gesù in casa, al lavoro, a scuola, facendo giungere il Regno di Dio in ogni luogo dove mettiamo piede.

Il termine di questa nuova casa è fatto dal guadagnare delle anime. Ogni anima è una lucentezza in più alle nostre pietre preziose che copriranno la struttura della villa preparata dal nostro Signor Gesù.

Beh, ci sono così tante persone interessate nell’avere un tetto sopra la testa, nell’avere la propria casa, e non c’è nulla di sbagliato in questo, ma qual è il materiale (offerta) che tu stai offrendo al Signor Gesù perché Egli costruisca la tua villa celestiale? Questo materiale (offerta) è utile o inutile?

“E dirò all’anima mia: ‘Anima, tu hai molti beni ammassati per molti anni; riposati, mangia, bevi, divertiti’”. Ma Dio gli disse: “Stolto, questa notte stessa l’anima tua ti sarà ridomandata; e quello che hai preparato, di chi sarà?” Così è di chi accumula tesori per sé e non è ricco davanti a Dio.”

Luca 12.19-21

Pensate!

Dio vi benedica.

Ha collaborato: Vescovo Sergio Corrêa

Vescovo Edir Macedo