La Ragione dei 10 Comandamenti (2° Parte)


Non farti scultura, né immagine alcuna, non le adorerai …

Guarda per prima cosa, non fare questo, è nel tuo potere fare molte cose.
L’essere umano, ha fatto e fa, molte cose. Si o no?

Come ad esempio, volare! … Andare su un altro pianeta! … Chi l’avrebbe detto?
Oggi la tecnologia, la sicurezza … vedi quante cose non è stato capace di fare l’uomo?
Persone che camminano con una gamba bionica! Altri con il cuore di plastica!
Vedendo con l’occhio bionico! Chi lo avrebbe detto? Non è vero?

Persone che sono vive legate a delle macchine! L’essere umano è in grado di fare! Dio ha creato e l’essere umano ha le capacità per sviluppare e, di fare altre cose! E di autodistruggersi come stiamo vedendo per mezzo delle armi da guerra, dalla politica corrotta! Giusto?

E Dio sa di tutto questo, per questo dice: Non fare questo! A te!
Se altri stanno facendo qualcosa per la loro autodistruzione, tu non lo devi fare. È in tuo potere, farlo o non farlo. Ma Io ti dico non lo fare!

A te che credi in Me, per te che ti sei liberato, per te che accetti i Miei Comandamenti, per te che Mi hai come Unico Signore e Salvatore! … Ti ricordi del primo Comandamento?

Allora non farti delle immagini. Nel mondo le persone si fanno delle immagini, voglio essere questo, voglio avere quello, voglio fare questo, voglio fare quello, voglio essere così, voglio essere qui, voglio essere lì.

Queste immagini, le immagini che tu crei per te stesso, e tutto quello che tu pio venire a creare, e attaccarti! Non farti immagini di scultura … Adesso arrivano le immagini di scultura!

Che è il simbolismo, ciò che rappresenta. Non ne avere, non lo fare! Cerca di capire, che quello che fai, non ha il potere, la benedizione, la vita che si ha quando Io creo! Io ti ho creato, che sei la mia più grande opera, la più grande opera di Dio, è stato il mondo? L’universo?
Quale sarebbe, qual è stata la più grande opera di Dio? Tu!

Ma vescovo, non sono perfetto!

Ma tu sei un essere umano che è stato creato a immagine e somiglianza di Dio! Tu devi rendere culto a Me! Tu non puoi creare immagini, fare immagini come ha detto Lui, di sculture! Non lo fare!

Queste cose che tu puoi fare come la casa, la villa, l’auto, l’aereo, tutto ciò che l’essere umano poteva creare creò, non può mai essere adorato! O venerato!
Tu non puoi attaccarti a queste cose, perché tutto questo è mancante!

Solo Io Sono Perfetto!

Così, Lui conclude dicendo: Non le adorerai!
Vedi? Lui dice: Non farti immagini di scultura! E come conclude? Lasciando ben chiaro, per coloro che potrebbero dire: Ah, ma io non avevo capito!

Ok, molto bene! Perché tutti possano capire, Io voglio parlare diretto: NON LI ADORERAI!

Non adorarli! Perché a chi tu adorerai, questo sarà per te dio! E quando tu adori qualcosa che tu stesso hai creato, che l’essere umano ha creato, come ad esempio i gioielli, come ad esempio i beni, la fortuna, la bellezza, la notorietà, la moda, qualsiasi cosa che tu adori, il tuo corpo, sono come dei “dei”.

Comprendi quello che sto dicendo?

La persona sta facendo di questa persona, di questa cosa, la sua immagine di scultura. E che Dio ha detto “NON LE ADORERAI”

Perché?
Perché se tu lo farai, Io non sarò il tuo Dio, e se Io non sarò il tuo Dio, questo qualcosa, o qualcuno, o se stesso sarà il tuo dio. In altre parole tu non sei protetto! Tu non sei libero, e di conseguenza tu non sarai … REALIZZATO!

Vescovo Julio Freitas
juliofreitas.com