Attenzione con il Finestrino aperto!

leao (1)

La donna che è stata sbranata da un leone in Africa del Sud a lavorato nella serie Game of Thrones.

La notizia è divampata come un incendio nella tarda mattinata di lunedì scorso. Una giovane americana di soli 22 anni, è stata afferrata da dentro dell’auto da un leone, nel Parco dei leoni di Johanesburgo.

Io stesso sono già stato lì diverse volte, ed è impossibile ignorare i molti avvisi: “Non aprire il finestrino dell’auto”, “non uscire dall’auto per nessun motivo”. In ogni accesso, gli avvisi sono gli stessi.

Le targhe sono grandi e di colore che chiamano l’attenzione per mostrare il pericolo di ritrovarsi di fronte a leoni e leonesse senza la dovuta precauzione.

Così come nel Parco dei Leoni, la Sacra Bibbia è piena di avvisi che non soltanto ci proteggono, ma sono anche in grado di trasformare la nostra vita e il nostro futuro.

Permettimi di ricordarti di uno di questi avvisi: Considerate Abraamo vostro padre
e Sara che vi partorì; poiché Io lo chiamai, quand’egli era solo, lo benedissi e lo moltiplicai.
Isaia 51:2

Questa promessa è la come un avviso molto importante: Se tu guarderai ad Abraamo, la tua vita cambierà. Se seguirai il suo esempio il tuo futuro cambierà. Se vivrai e praticherai la Fede di Abraamo, tu farai parte di una nazione di vincitori. Una nazione che mai o in nessun momento sarà sconfitta in battaglia. Questo è sicuro, così sicuro come l’aria che respiriamo!

Ma, purtroppo, così come quella giovane americana, molti che si definiscono cristiani continuano ad ignorare l’avviso: Guardate ad Abraamo …, per questo vivono nelle chiese mendicando il pane e essendo trascinati dal diavolo, umiliati e avendo i loro sogni distrutti per aver ignorato un avviso tanto semplice.

In questo esatto momento, è qui lo Spirito Santo avvisandoti un’atra volta. Non dare spazio al diavolo o ai Leao11-2z8hfhqajzxjorjtqf34eidubbi,Leao1 siano questi dubbi su te stesso o sulle promesse di Dio!

Io ho avuto l’opportunità di camminare in una fattoria qui a Johanesburgo con leoni ancora più giovani di massimo 2 anni che ancora non hanno l’istinto di caccia sviluppato. Le guide ci diedero istruzioni prima di passeggiare con i leoni per garantire la nostra incolumità, ve ne voglio descrivere solo 3:

1. Non possiamo mai camminare da soli, poiché il leone cerca sempre quello che si allontana dal gruppo. Perché chi è solo (lontano dalla fede) si mostra come una preda facile.
2. Non possiamo mai abbassarci (dubbi) per legare i lacci delle scarpe, perché il leone si vedrà più grande o più alto di quella persona e l’attaccherà.
3. Durante la passeggiata, abbiamo dovuto camminare con dei bastoni in mano (Parola di Dio) che è legata al nostro pugno, se il bastone dovesse cadere, non possiamo abbassarci per raccoglierlo. Se il leone si dovesse avvicinare, dobbiamo porre davanti il bastone e parlare con fermezza o addirittura colpire col bastone il naso del leone che lui si allontana, ma soltanto se parliamo con fermezza (autorità).
In altre parole, dobbiamo sempre mantenerci a debita distanza dai leoni, poiché il loro istinto è di caccia, ed è esattamente ciò che faranno con chi ignora i vari avvisi e le istruzioni.

Il diavolo è come il leone, sempre in attesa di un’opportunità per attaccare. Chi guarda ad Abraamo si posiziona in vantaggio sul diavolo, la miseria, la debolezza e il fallimento.

Se la giovane americana avesse tenuto il finestrino dell’auto chiuso lei in questo momento si starebbe divertendo con le foto scattate al Parco dei Leoni. Allo stesso modo, se tu guarderai ad Abraamo, godrai di una vita di vittorie e conquiste. Realizzazioni queste che porranno sul tuo viso la bellezza di una vita abbondante.

Perciò, non dimenticarti di guardare ad Abraamo!

N.B. Nel caso tu decida di visitarci qui nell’Africa del Sud per andare al Parco dei Leoni, non dimenticarti di chiudere i finestrini dell’auto.

Ha collaborato: Vescovo Marcelo Pires

Vescovo Edir Macedo