Perseguire un sogno è pazzia?

Perseguire la realizzazione di un sogno, o di tutti i sogni prima che tu realizzi il sogno di Dio è pazzia! E perché è pazzia?

Tu capirai, perché è pazzia! Se tu ed io cerchiamo, di realizzare un sogno, o qualche sogno, o tutti i sogni, che siano in ambito fisico, famigliare, sentimentale, professionale, se è prima di realizzare il sogno di Dio è pazzia è perdita di tempo e, la prova è che ci sono persone che cercano il successo, cercano la loro realizzazione sentimentale, famigliare, professionale.

Non vi è nulla di errato in questo! Ma cercare la realizzazione di un sogno, di tutti i sogni senza prima realizzare il sogno di Dio, è una perdita di tempo.

Quante persone tu, io abbiamo conosciuto che hanno realizzato il loro sogno, hanno raggiunto i loro sogni, hanno avuto perfino successo, ma solo perché prima non hanno realizzato il sogno di Dio, quello che hanno conquistato, e niente è stata la stessa cosa. Sono persone infelici e amareggiate, perché ciò che si conquista senza prima realizzare il sogno di Dio è insostenibile. Tu comprendi, insostenibile, non ha stabilità, non ha fondamenta e presto o tardi tu perdi. Presto o tardi tu perdi, persino tu stesso finisci distrutto, e tu stesso ti domandi qual è il sogno di Dio.

Il sogno di Dio è, che tu sia salvo, che tu abbia il nome scritto nel libro della vita.
Questo è il sogno di Dio.

Il sogno di Dio è, che la mia anima, la tua anima, siano salve. E quando la mia anima è salva?

Quando io accetto ciò che Gesù ha fatto per me sulla croce sul Calvario. Quando io credo, che si, è stato sepolto qui, ma, qui Lui è resuscitato per me, per se, per noi che crediamo nella Sua Parola, poiché la stessa è infallibile, immutabile.
È scritto che, quelli che guadagnano l’anima sono saggi; ma, più saggio di che guadagnare anime per Gesù, è, tu che guadagni la tua stessa anima. Perché Gesù ha detto: “A cosa serve all’uomo guadagnare il mondo intero, e perdere la sua anima…”

Il Signore Gesù ha domandato, e domanda qui adesso, a cosa ti serve, sposarti, costituire un famiglia, ottenere successo professionale, imprenditoriale, diventare ricco e famoso se non hai la tua anima salva!?
Ciò che più importa, che tu guadagni la tua anima. E come guadagno la mia anima?
Tu guadagni la tua anima, quando ti consegni al Signore Gesù. Quando consegni la tua vita al Signore Gesù, allora, Lui diventa la persona più importante nella tua vita. Diventa il numero uno nella tua vita, quindi tu passi ad avere l’anima salva. È così tanto importante questo, che il Signore Gesù è venuto personalmente in questo mondo, per garantire la salvezza della tua anima, della mia anima.

Che cosa abbiamo tu ed io da perdere? Perdiamo la nostra anima salva.
Cos’è che abbiamo da perdere? Consegnare la nostra anima, la nostra vita al Signore Gesù ed essere salvi. Quando consegniamo la nostra vita al Signore Gesù, allora, tu ed io perdiamo grazie a Dio l’inferno, perché Lui ci libera dall’inferno. È per questo che Lui venne, è per questo che Lui morì sulla croce per te, per me, per fare giustizia perdonandoci e salvandoci. È questo ciò che Dio vuole, è questo che Dio spera da me, da te, che ci sia una consegna incondizionata da parte nostra per Lui, come vi è stata da parte Sua per noi.

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com