“La mia vita era un vero disastro!”
Malata fin dall’infanzia e vittima di abusi. Paula pensava che nel matrimonio avrebbe trovato la liberazione e la pace che tanto desiderava, ma non è andata così…
“A 8 anni ho avuto la febbre tifoidea e sono rimasta a letto per due mesi, senza poter andare a scuola. A 12 anni ho iniziato a svenire ovunque. All’epoca i medici dissero che poteva trattarsi di epilessia. Poi mia madre andò addirittura dagli stregoni, che le dissero che era lo spirito di qualcuno che si era ucciso e che ora voleva la mia vita. Gli stregoni le dissero di recitare preghiere e altre cose, e di bruciare alcune erbe. Ma niente avrebbe risolto il problema!
Così ho iniziato a vergognarmi di andare a scuola o in qualsiasi altro posto. Avevo anche molta paura perché sembrava che qualcuno mi stesse sempre alle calcagna. Ho pianto molto e ho iniziato a essere molto debole fisicamente, tanto da ammalarmi di anemia. Anche se non potevo permettermelo, mia madre è dovuta andare dai medici per farmi curare, perché le avevano detto che solo un bambino su 100 sarebbe sopravvissuto”.
SUICIDIO
“Quando avevo solo 10 anni, sono stata a lungo maltrattata da mio fratello di 22 anni. È stato il mio incubo peggiore e il mio fondo del pozzo, perché venivo tormentata ogni giorno! Ho persino pensato al suicidio, sentendo voci nella mia testa che mi dicevano di farlo, ma qualcuno era sempre con me. Nel frattempo mi sono sposata a 16 anni e sono andata a vivere con mio marito e i suoi genitori. Ma tutto peggiorò ulteriormente e fu allora che tentai davvero di uccidermi”.
LA SOLUZIONE
“La mia vita era un vero disastro! Ho vissuto a casa di mia suocera, con i miei genitori e persino con un cognato. Mio marito mi lasciava sola con i bambini e usciva la sera. Poi un giorno vidi in televisione una testimonianza come la mia e decisi di cercare l’Universale. Quando sono arrivata lì, ero concentrata solo sulla trasformazione del mio matrimonio. Ma alla fine sono stata guarita dallo svenimento e dal dolore.
Ogni venerdì pregavo per il mio matrimonio e facevo tutto ciò che la Parola di Dio insegnava. Ma è stato solo quando ho messo tutta la mia vita, il mio matrimonio e la mia famiglia nelle mani di Dio che la mia vita è stata trasformata! Sono stata guarita e liberata. Il mio matrimonio è stato trasformato e mio marito è stato guarito da un’ulcera, una gastrite e un duodeno dolorante, ed è stato liberato dalla dipendenza dall’alcool.
Anche la nostra vita finanziaria si è trasformata, perché ora abbiamo una casa e un’auto nostra. Siamo anche stati in Israele, ma il più grande miracolo ricevuto è stato il battesimo con lo Spirito Santo. Oggi sono una persona gioiosa e ho la pace!“.
Paula Teixeira
Fonte: “Io ero così”
Questo articolo ti ha aiutato? Allora condividilo!
Altre testimonianze
L’orgoglio e la mancanza di comunicazione hanno distrutto la loro relazione
Scopri la storia di Valdo e Lívia Valdo e Lívia ha avuto molti problemi di comunicazione nella loro relazione. Situazione: Anche senza l’intenzione di avere una relazione, Lívia finì per uscire con Valdo, che vide in lei qualcosa che non trovava nelle altre donne. “Il nostro rapporto era molto superficiale in termini di comunicazione e… vedi di più
“Era necessario che provassi il dolore più grande di un essere umano”
Scopri la storia di Monica Albuquerque Mônica Albuquerque ha spiegato che la sua sofferenza è iniziata quando era adolescente. Situazione: Con sua madre come struttura della casa, finì per avere un cancro al seno e morì. Lì, dice, “ho perso la forza nelle gambe”. “Non avevo più la struttura per continuare, perché mi sono ritrovata… vedi di più
“nostra figlia poteva uscire dall’ospedale invalida o peggio ancora: non uscire affatto
La piccola Stephany Cristina Assis Moura, nove anni, residente a Montes Claros (MG), ha affrontato una battaglia contro l’encefalite autoimmune. Quando aveva tre anni, iniziò ad avere gravi convulsioni, che innescarono una condizione di salute critica che la portò in punto di morte. Thiara Cristina Dias Guimarães, imprenditrice 33enne, madre di Stephany, ricorda come è… vedi di più
“Sentivo che non avevo nessun valore”
I problemi familiari e scolastici hanno rubato l’autostima di Monica, portandola nell’abisso più profondo della depressione e del suicidio…
“Pensavano che fossero tutti morti”
“Quello che è successo a mio figlio è stata davvero una liberazione da parte di Dio!”
“Un missile a pochi centimetri dalla nostra testa”
“Nel mezzo del panico, la mia famiglia è fuggita, ma ho scelto di rimanere nella fede e pregare”.
Infelicità ereditaria
Dopo aver sofferto il dolore causato da un cuore spezzato, Mara ha deciso di rompere l’eredità maledetta dell’infelicità sentimentale
Senza dormire, stanca e con dolori
Non riuscivo a dormire da più di 10 anni…