felicità

L’infelicità nelle relazione fa si che molte persone lasciano di credere nell’esistenza del vero amore, Sandra era una di questi. “Quando ho conosciuto il Centro d’Aiuto la mia vita era completamente distrutta. Ero appena uscita da un matrimonio che mi aveva portato molta sofferenza, incluso le violenza domestiche, con aggressioni verbali che mi lasciavano molti cicatrici in senso psicologico. Però, anni dopo questo divorzio e già all’inizio della mia camminata nel Centro d’Aiuto, ho avuto un’altra relazione dove anche questa non aveva dato frutti. Inizialmente, era una relazione che stava andando bene, ma, con il tempo la vidi deteriorarsi, questo perché anche la persona con cui stavo insieme, aveva passato un processo di divorzio e non riusciva a mantenere stabile una relazione. Ogni volta che stava con me pensava alla sua famiglia e quando stava con la sua famiglia mi cercava. Questo processo deteriorò ancora di più il mio “io”, creando gelosia, dolore e traumi, fino alla caduta totale finendo con a fine di questa relazione. Allora, lasciai di credere nell’amore e nella possibilità di essere felice”

“Avevo il sogno di incontrare una persona che mi completasse ed essere felice” – Sandra

“Fino a quando non passai a frequentare le riunioni della “Terapia dell’Amore” e cominciai a imparare che c’era una soluzione, che avrei modificato il mio “io”, cancellare il rancore che esisteva dentro di me e trasformarmi in una persona giusta per qualcuno. Ed è stato qui che ho partecipato al Fuoco Santo, con tutti le mie forze, per la mia vita sentimentale. Avevo il sogno d’incontrare una persona che mi completasse e che mi facesse felice, perché, era questo che mancava. Oggi, sono sposata da un anno e mezzo e felice, con un uomo che mi realizza, mi capisce, si prende cura dei miei figli come un padre e che è molto più di quello che mi aspettavo.”

“Sulla questione di amore, davo tutto, ma dall’altro lato non c’era una consegna totale. – Rui

Storia simile

Rui che ha ascoltato la storia di sua mogli, ci racconta un po’ della sua: “quando sono arrivato nel Centro d’Aiuto, la mia vita sentimentale era distrutta. Venivo da una serie di relazione che erano finite e mi aveva lasciato un rancore. E ogni volta che iniziavo una nuova relazione avevo la sensazione che non sarebbe andata bene. Nonostante ciò, mi sforzavo per far andare le cose bene, ma la risposta che ottenevo dall’altra parte era sempre negativa. A questa relazione davo tutto, ma dall’altra parte non c’era una consegna totale. In più, ero entrato nel Centro d’Aiuto con un pensiero di non avere nessuna relazione. Ma, qualche tempo dopo, cominciai a frequentare la “Terapia dell’Amore” ed è stato qui che mi sono liberato del rancore.

Allora, quando mi sono sentito preparato per conoscere qualcuno, ho partecipato al Fuoco Santo e la richiesta che ho fatto corrisponde alla donna che oggi ho al mio lato. Oggi, mi sento completamente realizzato a livello sentimentale e la persona più felice del mondo”, ha concluso.

SANDRA E RUI – ALMADA