Le dracme perdute sono state ritrovate

Templo2-706x432

Sei abituato a guardare le persone quando vieni in chiesa? Noti la signora seduta al tuo fianco, il giovane fervente davanti a te, il collaboratore dedicato lavorando per servire, o il pastore intrepido nella sua predicazione?

Molto bene, molte di queste persone che abbiamo visto durante il mese o nell’anno precedente, già non sono più con noi. Probabilmente, perfino tu che stai leggendo questo testo adesso, puoi essere freddo e diminuite le tue venute nella Casa di Dio.

La realtà mostra che un gran numero di persone tutti i giorni abbandonano la loro fede. I motivi presentati da loro sono molti, come: alcuni non hanno vigilato e si sono raffreddati nella comunione con Dio, altre sono cadute in peccato e per vergogna hanno preferito distanziarsi. Vi è ancora chi ha lasciato risorgere il vecchio uomo avendo nostalgia del passato. Un’altra lamenta solo delle delusioni che ha sofferto a causa delle persone. Infine, i motivi che le persone espongono per giustificare la loro caduta sono molti, ma nulla si paragona al maggior motivo che hanno per tornare: la loro Salvezza.

Per quanto più perso, indegno e colpevole di un sviato dalla fede possa sentirsi, per Dio, lui continua ad essere molto amato e prezioso. Ma si trova con un tesoro perso nella sudicia melma di questo mondo, e per questo necessita essere riscattato. Per compiere questa missione, la Chiesa rappresenta le braccia del Signor Gesù sulla terra per andare in cerca di queste persone di così grande valore.

Per questo, nell’ultimo giorno 28, la Chiesa si è somigliata ad un grande esercito che è andato sul campo di battaglia per riscattare i suoi soldati feriti. La Carovana del Riscatto, per mezzo dei servi, è uscita alla ricerca di questi tesori persi di Dio.

Alcuni sono stati trovati nella criminalità, prostituzione, vizi; altri ammalati, vivendo per strada … Infine, allontanati da Dio, chi mai potrebbe stare bene?

La riunione è stata realizzata dal vescovo Macedo per tutto il Brasile, per mezzo della videoconferenza. Ha raggiunto anche il mondo, via internet, per mezzo della TV Universale di Univer.

Lo Spirito Santo si è manifestato in modo tale che c’è stata Salvezza per migliaia e migliaia di persone angosciate e afflitte. Tutti hanno ricevuto l’opportunità di ricevere il perdono e riconciliarsi con Dio per dare inizio a una nuova vita.

Molte dichiarazioni hanno riempito le reti sociali, come ad esempio quella di D’Angelo Paixão – Itapevi – SP:

“Vescovo, non ho parole per esprimere! L’unica parola che riassume il mio sentimento è gratitudine. Io appartenevo alla Forza Giovane Universale e sono stato candidato a collaboratore. Mi sono allontanato ed ero schiavo di molte pratiche peccaminose. Ma in questa riunione, Dio mi ha svegliato! Durante la preghiera ho manifestato, ma sono uscito da lì come se mi fossi tolto un fardello e con la certezza del perdono di Dio. Il momento più significativo per me è stata la frase che ha pronunciata il vescovo quando ha detto che Dio ci aveva preservato vivi. In quanto molti come noi che erano allontanati non hanno avuto tempo per tornare, noi stavamo avendo questa chance. Guardi, è stato molto forte, io ho visto il Signor Gesù abbracciarmi! La sensazione era come se Lui mi stesse prendendo in braccio. Infine, ho intenzione di riprendere il mio cammino per sempre. Grazie!”

Davanti a tante sofferenze viste nella vita di chi si è allontanato da Dio, lotta con tutte le tue forze per restare in piedi nella fede! E unisciti a questo esercito che non si dimentica della pecora allontanata e non misura gli sforzi e tempo per ritrovarla.

Vescovo Edir Macedo