Guardando per l’anima del peccatore

Viviamo in un mondo, che per tutto il tempo possiamo essere influenzati da cose che possono farci bene o da cose che possono farci del male, e spetta ad ognuno si noi saper scegliere il percorso da seguire e non lasciarsi influenzare da nulla, e solo vivere per fede.
Zaccheo era un ricco pubblicano e truffava la gente, ma in quel momento Gesù non era preoccupato per il suo peccato. Quando Gesù passava, lui subito Lo cercò e adirittura salì più in alto possibile in un albero per vedere Gesù, vedendo il suo atteggiamento Gesù gli disse che in quel giorno sarebbe andato a casa sua, ma solo le persone lo vedevano come un peccatore, non accettarono l’atteggiamento di Gesù e mormoravano come se non approvassero che Gesù era nella casa di un peccatore.

Gesù è davvero meraviglioso, Lui non guarda fuori, ma ciò che è dentro.Perché se non fosse così molti di noi, non avremmo raggiunto la nostra salvezza.

Ci sono troppe persone nella vita sbagliata, nelle rapine, nella prostituzione, omicidi, ma esse non hanno avuto l’opportunità di ricevere una buona influenza al fine di cambiare la loro vita.
Quando Gesù non ha guardato il peccatore, ma ha visto l’anima del peccatore era con lui e qui ci fu un pentimento e Egli ha detto: io do la metà dei miei beni ai poveri e, se ho defraudato qualcuno di qualcosa, gli rstituriò quattro volte tanto, cioè, lui si è pentito delle sue azioni e ha avuto un incontro con Dio.

E Gesù disse: Oggi la salvezza è entrata in questa casa.

Molte persone non sono considerate come anime, ma come persone disturbate, assassine, bugiarde, ladre, o dicono che vivono nella carne, ma solo con un gesto di amore e di solidarietà e essere influenzati dalla potenza di Dio nella loro vita, possono fare un passo e cambiare la direzione di tutta la loro vita.
Ringrazio Dio, perché ogni giorno ho imparato il vero amore delle anime, amando le persone non vedono l’esterno ma l’interno, non giudicandole, ma influenzandole con buone attitudini e portandole ad avere un incontro con Dio, ed i risultati sono stati ogni giorno meravigliosi.

Il tempo passa molto velocemente, persone stanno morendo e molti di noi inveced i influenzare le persone con buone testimonianze, guardando non verso l’interno ma verso l’esterno, sprecano la possibilità di guadagnare le anime per il Regno di Dio per dei pregiudizi e con occhi cattivi, purtroppo con questo tipo di comportamento diamo solo un dispiacere a Dio e compiaciamo al male.

“Ma il Signore disse a Samuele: Non guardare al suo aspetto né all’altezza della sua statura, poichè io l’ho rifiutato, perché il l’Eterno non vede come l’uomo; l’uomo infatti guarda all’apparenza, ma l’Eterno guarda al cuore “.

Che dio ti benedica!

V. Wagner Simoes
vescovowagner.blogspot.com