armi fisiche vs armi spirituali
“Infatti, anche se camminiamo nella carne, non guerreggiamo secondo la carne, perché le armi della nostra guerra non sono carnali, ma potenti in Dio a distruggere le fortezze, distruggendo i ragionamenti” ( 2 Corinzi 10.3-4)
Possiamo comprendere che pur avendo un corpo fisico, vivendo nel mondo, con la nostra intelligenza, la nostra esperienza, le nostre capacità, non possiamo mai in qualsiasi momento, fare uso di queste armi fisiche, dal momento che il nostro nemico è spirituale. “Se il Signore non costruisce la casa, invano, e il nostro impegno”.
Dio ci mostra che per la demolizione delle fortezze e dei ragionamenti che sono: problemi, dipendenze, malattie, miseria, manie, pensieri negativi che sono inculcati da molto tempo, paura, incredulità, peccati e altri; saranno vinti solo se sono utilizzate armi spirituali, potenti in Dio, cioè: la preghiera costante, il digiuno, la consacrazione, timore e tremore, abbandono del peccato, fedeltà, perseveranza nelle sfide al fine di materializzare la Fede = OFFERTA cioè dobbiamo insistere! è come un fuoco, quando l’accendiamo rimaniamo vicino al fuoco. Ma, la misura con cui insistiamo in mettere la legna aumenta il fuoco e dobbiamo allontanarci, così, fa la persona che insiste in ciò in cui crede. Ogni volta che, insistiamo, il diavolo da un passo indietro, perché la nostra insistenza fa aumentare il fuoco e così il diavolo = malattia, la miseria, i problemi, ecc .. Scompare per sempre.
Dobbiamo capire che pur avendo un corpo fisico e problemi fisici l’unica soluzione per risolvere gli stessi e con le armi di Dio, cioè INSISTERE!