qual' è il tuo miglior talento?

Caro vescovo Edir Macedo e signora Esther Bezerra,

Invio questa lettera con una scatola di caramelle, cioccolatini, frutto del mio lavoro.

Vorrei condividere con voi che questo è stato possibile solo perché una mattina, circa due anni fa, lei dando una parola ad un altro ascoltatore (che come io era molto infelice per avere un diploma di laurea e di non aver successo nell’area scelta) disse: quattro frasi che hanno cambiato la mia vita professionale.

La storia era la stessa, lei era molto frustrata e mi chiedeva:

“Per quale motivo Dio non permette che una porta nella mia area di formazione sia aperta?”
Alla fine della lettura della lettera dell’ascoltatore, lo Spirito Santo, attraverso di voi, a risposto con domande:

“Qual è il tuo talento? Cos’è che fai bene? Sai cucinare, cucire, fare una bella torta? Chi ha detto che Dio vuole che tu sia un professionista nel campo che hai scelto? ”

Non dimenticherò mai quelle parole perché hanno cambiato la mia vita. E ho subito detto a me stessa: “Il mio rotolo di cioccolato”. Mi ricordai che sempre ricevevo complimenti per il mio rotolo di cioccolato.
Questo è successo nel novembre del 2009, se non erro, e ci stavamo preparando per il Fuoco Santo d’Israele.

Non ci ho pensato due volte, passai a fare rotoli di cioccolato e a venderli in sacchetti con due unità, a un dollaro ciascuno ai dipendenti della società in cui lavoravo.

Avevo venduto in modo assurdo, e tutte quello che raccolsi lo misi nella mia busta. Da allora, mi fu incaricato di fare questo lavoro e ordini extra. Continui a lottare e imparando nella nazione dei 318.

E Dio stava facendo le cose nella mia vita che mai avevo pensato, mi ha messo davanti persone e situazioni nel mio cammino che mai avrei sognato. Le porte furono aperte …
Lascai l’azienda dove lavoravo nel marzo di quest’anno, perché dovevo scegliere: andare avanti o indietro. E solo Dio mi ha benedetto tutti i giorni con la mia azienda. Con questo, ora lavoro con cioccolatini e caramelle nel settore dei matrimoni.

Ho guadagnato molto di più in questi 7 mesi che negli anni precedenti. Sto cercando uno spazio più grande per espandere la mia attività e avere più dipendenti, che sono ora cinque (tre fissi e due liberi professionisti).

Io lodo e ringrazio il Signore Gesù per la sua vita vescovo e la signora Ester. Io lodo e ringrazio gli altri vescovi e pastori, la Chiesa universale, dove ho incontrato il Signore della mia vita.

Io lodo e ringrazio Dio per quel giorno, quella mattina, per quelle parole, e ancor più perché Lui non mi ha dato “il lavoro dei miei sogni”, perché se me lo avesse dato mi sarei rilassata, e mai sarei partita in cerca di intraprendere.

Mery Anne Azevedo

bispo macedo

 

 

 

Vescovo Macedo
bispomacedo.com.br